Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/9TUTTO mercato WEB
giovedì 26 settembre 2019, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/9

Turno infrasettimanale in Serie C con tantissime gare disputate quest'oggi. 

Nel Girone A cade a sorpresa il Monza, sconfitto in casa dal Siena per 0-2 con le reti di Oukhadda e Cesarini. Vittoria esterna anche per il Lecco che vince il derby in casa della Pergolettese per 1-2 (decisivo Chinellato a tre minuti dal termine). Il Novara vince il derby in casa del Gozzano: 1-2 il finale firmato Peralta-Schiavi. Inutile il rigore nel finale di Fedato. La Pro Patria supera tra le mura amiche la Pianese con lo stesso risultato, frutto delle reti di Parker e Colombo. Niente gol in Pistoiese-Renate. Poi due pareggi per 1-1, in Albinoleffe-Juventus U23 (Giorgione risponde al “solito” Mota Carvalho) e in Pontedera-Pro Vercelli (Piana da un lato, Marcillo dall’altro).

Nel Girone B la Triestina si riprende vincendo 3-0 sull’Arzignano con la doppietta di Costantino e il sigillo di Gomez. Molto bene anche il Padova che supera di misura il Cesena col gol in avvio di Soleri. Festeggia al meglio il centenario la Reggiana che batte in casa il Carpi per 2-0 con reti di Marchi e Scappini. Missione compiuta anche per il Piacenza: 3-1 al Ravenna firmato da Paponi con una doppietta e da Cacia (gol della bandiera di Lora). Il Vicenza, invece, fallisce un rigore e chiude 0-0, con l'uomo in più, contro la Vis Pesaro. Va molto peggio alla Feralpisalò che perde in casa contro il Fano per 1-3: Baldini, Paolini e Di Francesco i marcatori marchigiani, rete della bandiera di Scarsella. Con mister Zenoni che viene ufficialmente esonerato nel dopogara. Anche il Sudtirol ne fa tre alla Fermana: Morosini, Mazzocchi e Rover gli autori delle reti. Parità per 1-1 in Rimini-Gubbio (Cesaretti risponde a Zamparo) e in Sambenedettese-Modena (botta e risposta Di Massimo-Rossetti).

Nel Girone C si riprende il Catania che cala il poker alla Cavese (doppietta di Lodi, più Marzorati e Di Piazza), bene anche il Catanzaro che fa fuori un Rieti sempre più giù (2-0 firmato Bianchimano). Nulla da fare invece per il Bari, fermato per 1-1 dal Monopoli: Jefferson risponde ad Antenucci alla prima di Vivarini con i biancorossi. Dominio Paganese sul Rende: 5-1 in rimonta dopo l'illusorio vantaggio ospite con Scimia. Azzurrostellati scatenati con Sbampato, la doppietta di Diop, Alberti e Schiavino. Il tecnico calabrese Andreoli è a un passo dall'esonero. L'Avellino, invece, cade in casa contro la Virtus Francavilla: lo 0-1 finale porta la firma di Perez. Pareggio senza reti tra Bisceglie e Casertana e in Potenza-Sicula Leonzio mentre Teramo e Viterbese fanno 1-1: Cianci e Pacilli i marcatori nella ripresa.