Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 24/10TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 25 ottobre 2019, 00:00Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 24/10

Giornata piena di novità questo 24 ottobre per il mondo della Serie C. Si parte dal calcio giocato con le tre gare del Girone B che chiudono l'undicesima giornata. Nel posticipo del turno infrasettimanale a essere protagoniste sono Vis Pesaro, Modena e Triestina tutte e tre vincenti sui campi rispettivamente di AJ Fano, Carpi e Fermana. Andando con ordine i biancorossi fanno loro il derby marchigiano grazie a un secco 0-2, in quello emiliano Tulissi di rigore espugna il 'Cabassi' e per chiudere il netto 0-3 alabardato al 'Recchioni' contro una formazione sempre più impelagata nelle parti basse della classifica.

Capitolo Giudice Sportivo: due squalificati per due turni, si tratta di Allegretti (Vibonese) e Jefferson (Monopoli). Tra diffidati, doppie ammonizioni ed espulsioni dirette a saltare il prossimo turno saranno invece in quindici. Per quanto riguarda le società la giustizia sportiva ha comminato multe nei confronti di Bari, Catania e Sambenedettese. Tra gli allenatori a non poter presenziare in panchina nel prossimo turno è Bruno Caneo del Rieti.

Novità anche tra panchine e mercato. Vito Grieco non è più l'allenatore della Sicula Leonzio, fatali per l'ex Pro Vercelli le sconfitte con Rieti e Rende. Ancora non comunicato il sostituto del pugliese. Fa un acquisto dal mercato degli svincolati la Robur Siena che tessera Mattia Lombardo facendogli firmare un contratto annuale con opzione per il secondo anno.