Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Catania aiuta Catania: club etneo in prima fila nella lotta al CoronavirusTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 30 marzo 2020, 22:45Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Catania aiuta Catania: club etneo in prima fila nella lotta al Coronavirus

Il Catania raccoglie e diffonde l'invito a donare formulato dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, che ha lanciato un'iniziativa solidale mirata a garantire un sostegno alle famiglie in difficoltà. Di seguito l'iniziativa del primo cittadino etneo che verrà portata avanti anche dal team rossoblù:

"Il sindaco Salvo Pogliese con un proprio provvedimento urgente ha aperto una campagna di solidarietà cittadina "CATANIA AIUTA CATANIA” con il sistema digitale di crowdfunding per aiutare le numerose famiglie catanesi a causa dell’emergenza del coronavirus. Per chi vuole donare è semplicissimo. 

Il link di raccolta fondi a cui collegarsi, da pc o smartphone, è: https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania. Cliccando su “Fai una donazione” da donare alla causa “Catania aiuta Catania”, si indica la somma, anche di piccola entità, minimo 5 euro; inserire il proprio nome (ma si può donare anche in maniera anonima) e i dati della propria carta di credito. La piattaforma GoFundMe - che si sostiene grazie alle offerte che i donatori possono lasciare facoltativamente in fase di donazione - protegge, verifica e valida la transazione nella massima sicurezza e trasparenza.

“A Catania - ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese - ci sono migliaia di famiglie nella difficoltà oggettiva di poter provvedere al sostentamento, aggravato oggi dall’emergenza Coronavirus. Non possiamo più aspettare. È per questa ragione che il Comune di Catania ha deciso di avviare una campagna di raccolta fondi straordinaria, in cui abbiamo bisogno dell’aiuto e della generosità di tutti: imprenditori, aziende e semplici cittadini, ciascuno secondo le proprie possibilità, si sentano chiamati all’appello. I fondi raccolti saranno destinati per acquisto pacchi spesa e/o buoni spesa e devoluti al Banco Alimentare che provvederà, con l’ampia rete di strutture caritative convenzionate e l’ausilio di protezione civile e altri gruppi di volontariato, ad aiutare concretamente i cittadini in difficoltà. Oggi - ha concluso Pogliese - come catanesi, siamo chiamati a dare il nostro contributo, manifestando sensibilità e solidarietà verso chi non riesce neanche ad acquistare i beni di prima necessità per sé e per i propri cari. Aiutateci a condividere".