Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/05TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 7 maggio 2020, 00:00Altre news
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/05

La notizia sicuramente più importante del giorno riguarda le dichiarazioni di Francesco Ghirelli riguardo l'ipotesi dei due Gironi di Serie B. “Girano fake news da un po’ di ore su una presunta riforma della Serie C: si dice B1 e B2 e poi dilettantismo - ha dichiarato a Italpress - essendo una persona perbene, rispondo in modo civile: nessuna idea più fantasiosa poteva essere partorita. Non esiste semplicemente. Senza il volere e la decisione dei sessanta presidenti di Serie C non si va da nessuna parte. La Serie C non si fa invadere da predatori dell’Arca Perduta spalleggiati da qualche “cavallo di Troia” infiltrato tra di noi e disperato per il fallimento del suo progetto economico-finanziario che si gioca tutto puntando come al gioco della roulette su un solo numero. Troppo scoperto il gioco per mostrare subito la sua caducità totale. Noi faremo le riforme in accordo con il presidente federale Gabriele Gravina, mostrando il meglio di chi ragiona a sistema”.

In serata, ai microfoni di Antenna Sud, la risposta del presidente del Potenza Salvatore Caiata. "La riforma di cui si sta parlando nelle ultime ore e che Sportitalia ha reso pubblica in verità la si stava studiando da mesi in Figc ed il Coronavirus ha fatto si che si dovesse dare una bella accelerata a questi tavoli di lavoro. Viviamo una grande crisi economica e sociale dovuta al virus e di riflesso il mondo di calcio vivrà una grande crisi e dalle crisi in ogni settore se ne esce fuori con delle riforme. Per quanto riguarda Ghirelli dico che il dibattito è aperto e non esiste nulla di nascosto e non è bello essere aggrediti verbalmente per avere espresso delle idee come è accaduto oggi ma se lui vuole conservare solo gli incarichi e non pensare a salvare il sistema ecco che ai presidenti di C questa cosa non può piacere. Domani in assemblea ognuno dirà la sua liberamente ma sarà sempre la Serie B a dover decidere e non la C che è coinvolta di riflesso ...è la Serie B che si riforma e due gironi di cadetteria a mio avviso sarebbero un'ottima cosa comunque da quello che ho capito il Cavallo di Troia di cui parlava Ghirelli sono io."

Per quanto riguarda qualche ipotesi di mercato, il Gubbio punta il terzino sinistro Sean Martinelli. Raggiunto invece l'accordo per il taglio degli stipendi a Catanzaro per Atanasov e Pinna, a giorni anche Kanoute.