Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Palermo, Martin: "In C con pieno merito. Per vincere non basta blasone"TUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
sabato 13 giugno 2020, 17:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Palermo, Martin: "In C con pieno merito. Per vincere non basta blasone"

Malaury Martin, centrocampista del Palermo, intervistato sulle colonne di Repubblica, ha dichiarato: "Questa promozione è davvero una grande soddisfazione, il coronamento di tutti i nostri sforzi e sacrifici. Avremmo voluto conquistarla sul campo ma non è stato possibile, non dimentichiamo che eravamo l'unico club tra i 166 della D che ha sempre manifestato la volontà di finire il campionato sul campo. Abbiamo domninato il torneo fin dalla prima gara a Marsala, i nostri meriti sono fuori discussione". 

"Sono stati giorni difficili ma hanno forgiato il mio carattere. E' stata un'esperienza che mi ha segnato, ma allo stesso tempo mi ha permesso di riflettere sulle reali priorità della vita come famiglia e salute. Durante la quarantena sono andato a Montecarlo per prendere la mia famiglia e portarla a Palermo. Con mia moglie abbiamo festeggiato l'anniversario di matrimonio il giorno della promozione".

"La Serie C? C'è un divario enorme tra il dilettantismo e il professionismo. In C ci sono tantissimi club molto forti ma inevitabilmente non  tutti possono raggiungere lapromozione. Basti pensare all'attuale stagione del Bari e al notevole distacco con la Reggina. Certamente il Palermo affronterà questo campionato con l'obiettivo di essere protagonista, ma è fondamentale non peccare mai di presunzione. Non basta il blasone per vincere i campionati, servono umiltà, organizzazione, spirito di sacrificio e una profonda unione in campo e fuori".