Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/7TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 16 luglio 2020, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/7

Un mercoledì pieno di ufficialità, quello appena terminato, in Lega Pro. Il Piacenza ha chiuso l'ingaggio di tre giocatori: Matteo Bruzzone, Andrea Corbari e Francesco Maio. La Virtus Verona ha chiuso l'ingaggio di Filippo Pittarello: biennale per l'attaccante. In casa Lecco rinnovo per Simone D'Anna che resta con i lombardi per il terzo anno di fila. Infine il Vicenza, neopromosso in Serie B, piazza il colpo da 90, ingaggiando Riccardo Meggiorini (e rinnovando con Antonio Cinelli). 

Ma la notizia del giorno riguarda Potenza: il patron Salvatore Caiata ha consegnato la squadra nelle mani del presidente della Regione Basilicata. Da solo non continuerà l'avventura nel club rossoblù che così rischia di scomparire dal professionismo. 

Notizia positiva, infine, per gran parte dei club di Lega Pro: la FIGC, visto che gli enti competenti non hanno ancora concluso i procedimenti di autorizzazione dei trattamenti di integrazione salariale (la cassa integrazione, prevista anche per chi ha un reddito lordo annuo fino a 50mila euro), ha disposto che sia sufficiente l'avvenuta presentazione della domanda di integrazione salariale limitatamente al periodo utilizzato dall'Inps o da altro ente. Un sospiro di sollievo per tanti club che, a causa dei ritardi con la Cig, avrebbero rischiato penalizzazioni in massa.