Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Imolese-FermanaTUTTO mercato WEB
Mauro Antonioli
© foto di Alessandro Brunelli
domenica 25 ottobre 2020, 19:45Girone B
di Federico Martino
per Tuttoc.com

Top & Flop di Imolese-Fermana

Stoico successo della Fermana sul campo dell'Imolese: la squadra di Antonioli si impone per 0-1 al Gavagnin-Nocini di Verona dopo essere rimasta per quasi tutta la partita in inferiorità numerica, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Dopo una prima fase intensa ma priva di emozioni, al 21' l'episodio che cambia la partita: il difensore gialloblù Manetta viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo di mano in area, che dunque causa anche un calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Polidori, ma Ginestra lo ipnotizza. I canarini, nonostante l'inferiorità numerica, tengono bene il campo e addirittura vanno vicini al vantaggio 37' con Boateng, la cui conclusione viene da dentro l'area viene respinta da Siano. La resistenza della Fermana viene premiata in avvio di ripresa, quando al 50' il solito Boateng converte in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo lo svantaggio, l'Imolese staziona regolarmente nella metà campo avversaria senza però creare reali pericoli alla porta difesa da Ginestra, se non una conclusione fuori misura di Polidori da ottima posizione. Per la formazione di Cevoli si tratta della seconda sconfitta nel torneo.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP

Abdoulaye Sall (Imolese): il suo ingresso in campo smuove qualcosa tra le fila dei santernini. Si posiziona sull'ala destra, lascia partire numerosi cross e, quando può, prova l'iniziativa personale. Impatto senz'altro positivo. VOLENTEROSO.

Kingsley Boateng (Fermana): l'uomo dei tre punti, ma non solo. Già nella prima frazione con la sua imprevedibilità mette costantemente in crisi la difesa avversaria. Il gol è la giusta ricompensa per il sacrificio e la tecnica che mette a disposizione della squadra. MAN OF THE MATCH.

FLOP

Alessandro Polidori (Imolese): giornata da dimenticare per il 28enne di Bracciano. Sbaglia il rigore del possibile 1-0 e nella ripresa sciupa una buona chance su servizio al bacio di Provenzano. Il suo apporto alla manovra rossoblù, inoltre, è pressoché inesistente. PROTAGONISTA IN NEGATIVO.

Marco Manetta (Fermana): sfortunato in occasione del fallo da rigore, deve mangiarsi le mani per l'ammonizione per proteste ricevuta dopo pochi minuti di gioco. Lascia i suoi compagni in dieci uomini e deve ringraziare Ginestra per il penalty neutralizzato. SCIAGURATO.