Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Mantova-Matelica, blasone contro entusiasmo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
mercoledì 21 ottobre 2020, 12:00Girone B
di Gianmarco Minossi
per Tuttoc.com

Mantova-Matelica, blasone contro entusiasmo: le probabili formazioni

Vuole continuare a stupire il Matelica di Colavitto, che alle 18 sarà impegnato al Martelli di Mantova per confermare la propria nomea di ammazzagrandi, dopo aver steso Triestina, Feralpisalò e Modena. I virgiliani di Troise sono però animati dalla voglia di rivalsa dopo il ko subìto domenica scorsa a San Benedetto del Tronto, che ha stoppato la loro marcia in vetta alla classifica: gli ingredienti per una sfida equilibrata sembrano quindi esserci tutti. La formazione lombarda desidera tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo il roboante successo ottenuto due settimane fa contro il Perugia, mentre quella marchigiana vuole dare nuovamente prova che l’ottimo avvio di campionato non è solamente frutto del tipico entusiasmo da neopromossa, ma di una squadra che vuole riscrivere gli equilibri del campionato provando a costruire fino all’ultimo qualcosa di storico.

QUI MANTOVA – Troise non potrà contare sugli infortunati Guccione, Panizzi e Baniya. Possibile quindi l’impiego di Ganz dal primo minuto in attacco al fianco di Cheddira, con Di Molfetta ad agire da trequartista e Vano verso la panchina. Centrocampo con Saveljevs, Zibert e Lucas, mentre in difesa ci saranno Bianchi, Milillo, Checchi e Silvestro a protezione di Tozzo.

QUI MATELICA – Tutti a disposizione invece per Colavitto, che ripropone la formazione tipo e recupera a centrocampo Calcagni, il quale, scontata la giornata di squalifica e dopo essere stato degnamente sostituito da Pizzutelli contro il Modena, torna nella linea a tre assieme a Bordo e al goleador Balestrero. Confermatissima la  difesa a quattro davanti a Cardinali, con Fracassini, capitan De Santis, Cason e Di Renzo, come confermato è il tridente offensivo, formato da Volpicelli, Leonetti e Moretti.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire in diretta testuale su TuttoC.com a partire dalle 18:00.

MANTOVA (4-3-1-2): Tozzo, Bianchi, Milillo, Checchi, Silvestro; Saveljevs, Zibert, Lucas, Di Molfetta; Cheddira, Ganz. A disposizione: R. Tosi, Bortolotti, Zanandrea, F. Tosi, Militari, Zappa, Vano, Mazza, Cortesi, Felippe, Esposito, Rosso. Allenatore: Emanuele Troise.

MATELICA (4-3-3): Cradinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disposizione: Martorel, Puddu, Magri, Baraboglia, Masini, Pizzutelli, Barbarossa, Maurizii, Rossetti, Peroni, Franchi. Allenatore: Gianluca Colavitto.

ARBITRO: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno (Tchato-Catallo), IV Ufficiale: Roberto Lovison di Padova.