Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Catania-Ternana, l'ex Lucarelli sulla strada etnea. Le probabili formazioni
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:00Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Catania-Ternana, l'ex Lucarelli sulla strada etnea. Le probabili formazioni

Secondo turno infrasettimanale della stagione. La sesta giornata del girone C di serie C pone di fronte Catania e Ternana nel big-match in programma questa sera alle ore 20.45 allo stadio 'Nobile’, che ospiterà la seconda gara interna dei rossazzurri, dopo quella contro la Juve Stabia, in attesa che vengano completati i lavori di rifacimento del manto erboso del ‘Massimino’. Nelle scorse ore una diatriba tra il Comune di Lentini e la Sicula Leonzio - società che ha preso in gestione ventennale l'impianto lentinese concesso provvisoriamente al Catania - aveva messo a rischio la disputa della gara, ma l'emergenza sembra essere rientrata. Pertanto si giocherà regolarmente sul neutro di Lentini, che nel rispetto dell’ultimo Dpcm, vedrà il rientro di quasi 500 tifosi, con ingresso gratuito riservato ai possessori delle quattro Catania Card 11700. Di fronte due formazioni in salute, ancora imbattute in questo campionato: gli etnei hanno raccolto dieci punti nelle prime cinque giornate, frutto di un pari contro la Paganese (1-1) e delle tre vittorie consecutive contro Monopoli, Juve Stabia e Virtus Francavilla, tutte di misura (1-0). Un cammino che senza la penalizzazione proietterebbe la formazione di Giuseppe Raffaele al comando della classifica insieme a Bari, Teramo e Turris. Per gli umbri, che non hanno ancora riposato rispetto ai rossazzurri, sono arrivati nove punti in cinque gare per via delle vittorie contro Paganese e Potenza (entrambe per 3-0) e dei pareggi a reti bianche contro Viterbese e Palermo più quello pirotecnico al ‘Partenio’ contro la Casertana (3-3). Una squadra quindi a due facce, con mister Lucarelli ancora alla ricerca di un equilibrio. Per il tecnico toscano, grande ex della gara, sarà un dolce ritorno al passato, ma ci sarà poco spazio per i ricordi.

Andando indietro di una sola stagione, si registrano ben cinque incroci tra Catania e Ternana, che si sono sfidate in campionato, Coppa Italia e playoff, quest’ultimi decisamente amari per gli etnei, usciti di scena al secondo turno, dopo tanta sfortuna. Anche nel doppio confronto casalingo non andò meglio per la formazione allenata dall’oggi tecnico avversario, con due 0-0 che lasciarono un po’ l’amaro in bocca. L’ultimo successo interno contro le fere risale alla stagione 2014-15 in serie B, quando Maniero e Castro superarono la porta di Brignoli.   

SEGUI Catania VS Ternana IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI CATANIA – Alle assenze di Santurro, Dall’Oglio e Reginaldo, si aggiunge quella di Piccolo alle prese con i postumi di una contusione riportata in allenamento. Rientra Pinto, che si accomoderà in panchina. Nonostante i tempi notevolmente ristretti a causa della lunga trasferta di Francavilla, mister Raffaele dovrebbe confermare modulo e interpreti dell’ultima gara, sfruttando l’entusiasmo generato dagli ottimi risultati. In difesa davanti a Martinez ci saranno Tonucci, Silvestri e Claiton. A centrocampo, e qui potrebbe esserci l’unica novità di formazione, dovrebbe rientrare Calapai a destra, con Albertini dirottato a sinistra al posto di Zanchi, in mezzo Maldonado e Rosaia. In attacco tridente formato da Emmausso, Sarao e Biondi, anche se scalpita Gatto per la prima maglia da titolare.

QUI TERNANA – Due sole defezioni in casa biancoverde. Assenti il lungodegente Celli e Diakitè, infortunatosi nell’ultima gara. Mister Lucarelli andrà avanti con il suo 4-2-3-1, apportando qualche variazione in considerazione dell’impegno ravvicinato anche se più riposato rispetto all'avversario: in difesa, da destra verso sinistra, spazio a Laverone - preferito a Defendi - Suagher, Boben e a Mammarella, al rientro dopo aver saltato l’ultima gara. Cerniera di centrocampo composta da Palumbo e Kontek, mentre Furlan, Partipilo e Falletti agiranno a supporto dell’unica punta Vantaggiato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (3-4-3): Martinez; Tonucci, Silvestri, Claiton; Calapai, Maldonado, Rosaia, Albertini; Emmausso, Sarao, Biondi. A disp: Confente, Della Valle, Pellegrini, Pinto, Zanchi, Izco, Vicente, Welbeck, Gatto, Manneh, Pecorino, Piovanello. All. Giuseppe Raffaele. 

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Suagher, Boben, Mammarella; Kontek, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp: Vitali, Casadei, Defendi, Frascatore, Russo, Damian, Paghera, Proietti, Salzano, Raičević, Onesti, Peralta, Torromino, Ferrante. All. Cristiano Lucarelli. 

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova (Gualtieri-Massimino). IV: Mario Saia di Palermo