Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Francesco Parravicini
© foto di Jacopo Duranti
martedì 3 novembre 2020, 06:00Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 3-4-3

In un turno a scartamento ridotto, con tre match rinviati, a fare notizia è il primato del Grosseto, che aggancia momentaneamente in vetta alla classifica la Pro Vercelli. Continua a stupire anche la Pro Sesto, altra neopromossa, ora seconda insieme a Como e Carrarese. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per l'8^ giornata del girone A.

PORTIERE

Edoardo Sarri (Pontedera): decisivo in almeno due occasioni, gran riflesso di piede su Galligani. Capitola solo nel finale ma la rete viene annullata per carica sul portiere.

DIFENSORI

Giuseppe Prestia (Alessandria): il potenziale offensivo della Carrarese spaventerebbe chiunque, non il centrale siciliano che insieme a Scognamillo e Blondett erige un muro invalicabile.

Matteo Di Gennaro (Livorno): altra prova autorevole al centro della difesa. Il capitano amaranto non sbaglia una chiusura e firma di testa la sua seconda rete in campionato.

Matteo Gorelli (Grosseto): la sua prestazione rasenta la perfezione. Annulla gli attaccanti avversari e si rende pericoloso ogni volta che sale a colpire. Segna pure, ma con un fallo.

CENTROCAMPISTI

Marco Anghileri (Renate): emerge dalla fitta coltre di nebbia del Garilli, giocando una partita di grande spessore. Sblocca il risultato con una rasoiata da fuori, leggermente deviata.

Edoardo Duca (Pergolettese): glaciale dal dischetto per il primo provvisorio pareggio. Non servirà per evitare la sconfitta ma lui in mezzo al campo fa sempre la cosa giusta.

Nicolò Fagioli (Juventus U23): primo gol tra i professionisti, celebrato sui social dal club bianconero, per festeggiare il ritorno tra i titolari di un talento classe 2001 destinato a far strada.

Ermes Purro (Lecco): finché ha benzina nelle gambe è tra i migliori. Dalla sinistra nascono le occasioni più pericolose, compreso il cross dal quale scaturisce il vantaggio.

ATTACCANTI

Jacopo Manconi (Albinoleffe): sta bene e si vede. Segna per la seconda giornata consecutiva, cambiando in extremis l’inerzia di una sfida bloccata.

Cristian Mutton (Pro Sesto): non timbra il cartellino ma è determinante con le sue giocate. Propizia la prima autorete di Buzzegoli al termine di una lunga cavalcata.

Juri Gonzi (Piacenza): schierato in posizione più avanzata, libero da compiti di copertura, sta diventando micidiale sotto porta. Trascina la squadra alla rimonta con una doppietta.

ALLENATORE
Francesco Parravicini (Pro Sesto):
stravince il confronto da ex con il Novara uscendo da trionfatore, acclamato dai cori dei tifosi azzurri. Una bella soddisfazione per un tecnico emergente che dopo aver riportato la Pro tra i professionisti sta dimostrando il suo valore anche in categoria superiore.