Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Gubbio, Torrente: "Dobbiamo essere meno belli e più concreti"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 10 novembre 2020, 19:20Girone B
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Gubbio, Torrente: "Dobbiamo essere meno belli e più concreti"

Vigilia di campionato per il Gubbio del tecnico Vincenzo Torrente di scena domani contro il Ravenna: "La squadra sta bene, ci siamo allenati con attenzione e intensità. Recuperiamo Formiconi e Juanito Gomez, mentre dovremo fare a meno di Megelaitis convocato dalla nazionale - le parole dell'allenatore in conferenza stampa -. Per noi Gomez è un calciatore fondamentale, abbiamo puntato molto su di lui. Purtroppo siamo stati penalizzati dal Covid-19 che l'ha tenuto fermo per sette partite su otto. E' fermo da un mese, deve recuperare la forma migliore così come Formiconi. Megelaitis? Dispiace sia assente per due partite, è un giocatore importante che ci dà equilibrio. Chi prenderà il suo posto farà bene".

Attenzione rivolte poi al Ravenna: "Questo è un girone difficile ed equilibrato, si può vincere e perdere con chiunque. Il Ravenna ha fatto molto bene, è una squadra brava ad attaccare e che concede qualcosa dietro. Dobbiamo essere attenti in difesa e freddi davanti la porta. Peggior attacco del girone? Le occasioni le abbiamo create, però dobbiamo finalizzarle. Gerardi e De Silvestro devono ancora trovare la condizione migliore, vengono entrambi da periodi difficili. In questo momento dobbiamo essere meno belli e più concreti, per ora servono punti".

La situazione sanitaria non è delle migliori e lo sport, così come gli altri settori, sta pagando il suo prezzo. "E' un anno difficile, soprattutto a livello mentale. La priorità va alla salute, se la situazione peggiorasse bisognerebbe fermarsi un attimo per ripartire poi con più organizzazione", dice Torrente. In chiusura un pensiero al presidente Sauro Notari che, nei giorni scorsi, ha ribadito la propria fiducia al mister nonostante il momento complicato: "Ringrazio il presidente per la fiducia, le belle parole e la stima nei miei confronti".