Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Triestina-ImoleseTUTTO mercato WEB
Mirco Petrella, top Triestina
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 11 novembre 2020, 19:00Girone B
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Triestina-Imolese

Allo stadio ’Nereo Rocco’ una Triestina in piena emergenza ritrova i tre punti contro l’Imolese (1-0). A spezzare gli equilibri è la rete di Petrella al 21’ su assist di Mensah e dopo un velo di Gomez. Nel complesso è una partita equilibrata: gli ospiti partono bene con il sinistro a giro di Lombardi, ma la vera occasione arriva dopo il vantaggio rossoalabardato, con un colpo di testa a botta sicura di Rinaldi respinto da un attento Offredi. Nella ripresa mister Cevoli le prova tutte con i cambi, ma manca la giusta cattiveria negli ultimi metri. La Triestina cala e stenta a chiuderla, si registra solo un tentativo Calvano da fuori, sul quale Siano risponde presente. Nel finale i padroni di casa sembrano quasi accontentarsi del punteggio minimo, che viste le condizioni generali sta anche bene. La Triestina sale a 17 punti in classifica, secondo k.o consecutivo per l'Imolese, che rimane a 12. Ecco i top & flop del match:

TOP

Petrella e Mensah (Triestina): la decide il numero 25, che si sacrifica facendo la prima punta, ma grandi meriti vanno anche all’attaccante ghanese che fa molto movimento e nella circostanza si rivela decisivo, dettando il passaggio a Rizzo, prima di servire un rigore in movimento al compagno. PUNGENTI.

Rinaldi (Imolese): è il difensore a rispondere in maniera più convincente allo svantaggio: prima con la zuccata di testa su punizione; nel secondo tempo chiudendo il piatto destro sull’esterno della rete. PERICOLOSO.

FLOP

Chiusura del match (Triestina): la formazione di Gautieri è brava a sbloccarla dopo i primi 21’, ma nel secondo tempo non dà l’impressione di volerla chiudere, rischiando il ritorno degli ospiti, che ci provano fino all’ultimo. RISCHIO.

Sterilità offensiva (Imolese): gli ospiti possono rimproverarsi poco a fine gara, se non l’esser riusciti a capitalizzare le situazioni create. SERVE PIU’ CATTIVERIA.