Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Potenza-BariTUTTO mercato WEB
Marras, top Bari
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 11 novembre 2020, 23:05Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Potenza-Bari

Al ‘Viviani’ il Potenza esce con le ossa rotta: finisce 1-4 contro il Bari. A decidere il match per i galletti sono le reti di Marras (doppietta), Ciofani e Simeri; per i lucani, a segno Cianci su rigore per il provvisorio 1-3. Sin dai primi minuti sono gli ospiti ad andare vicino al gol: all’11 D’Ursi colpisce un palo su assist di Marras, a seguire ci prova pure Maita dalla distanza. Per i lucani l’unica occasione degna di nota capita sui piedi di Conson, con la retroguardia pugliese, che deve salvare sulla linea la girata del difensore. Prima di andare al riposo, arriva il vantaggio con Marras, che sfrutta un cross dalla sinistra di D’Ursi e trafigge Marchegiani di sinistro. Nella ripresa il Potenza va nel pallone: in cinque minuti arrivano il raddoppio di Marras, che fulmina per la seconda volta Marchegiani con un destro potente sotto la traversa, e il tris in diagonale di Ciofani. Ci prova Cianci a riaprire i conti su penalty, ma poco dopo arriva la stoccata del neoentrato Simeri per l’1-4 finale. Con questo successo i biancorossi superano il Teramo portandosi a 20 punti, dietro la capolista Ternana, che sarà di scena al 'San Nicola' nel prossimo turno in quello che sarà il big-match dell'undicesima giornata. Per il Potenza invece un brusco stop, dopo l’esordio positivo di mister Capuano contro la Turris. Domenica sarà trasferta a Vibo. Ecco i top & flop del match:

TOP

Cianci (Potenza): l’ultimo a mollare, trasforma in maniera impeccabile un rigore, riaprendo parzialmente i giochi. Poi si fa male e non viene rischiato su una partita ormai chiusa. Positivo il suo settimo centro in maglia lucana. BOMBER.

Marras, D’Ursi e Simeri (Bari): attacco ispirato, nonostante l’assenza di Antenucci. L’ex Livorno è il grande protagonista del match con una doppietta e un assist. C’è gloria anche per l’ex Simeri a pochi secondi dal suo ingresso. Il numero 11 è l’unico a non mettere la firma, ma lavora molto per i compagni colpendo anche un palo nel primo tempo. Cambiano gli interpreti, ma non la sostanza. INSUPERABILI.   

FLOP

Difesa (Potenza): i lucani sbandano su ogni iniziativa ospite con Marras e Ciofani, che chiudono i conti in pochi minuti sullo 0-3. Il penalty di Cianci sembra poter riaprire la gara, ma arriva la sentenza del neoentrato Simeri. Fino alla prima rete di Marras, il reparto regge, ma poi si perdono le contromisure. INSPIEGABILE.

Nessuno (Bari): privi di Di Cesare, Montalto ed Antenucci, i galletti riescono a conservare il proprio potenziale, che è davvero immenso. Partita mai in dubbio, nemmeno dopo il rigore di Cianci. Successo netto e meritato. DEVASTANTI.