Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Vibonese-Ternana, Fere per consolidare la vetta: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
sabato 28 novembre 2020, 11:10Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Vibonese-Ternana, Fere per consolidare la vetta: le probabili formazioni

Il "Luigi Razza" di Vibo Valentia (a porte chiuse) apre il sipario sulla tredicesima giornata del girone C: Vibonese-Ternana si affronteranno questo pomeriggio con fischio d'inizio previsto alle ore 15.

Le Fere di mister Lucarelli vogliono continuare questo momento magico di inizio stagione: l'intento è cercare altri tre punti per allungare a 9 le vittorie consecutive e provare un'ulteriore fuga in classifica, magari mettendo pressione a Bari e Teramo impegnate nel turno domenicale. Gli umbri sono a quota 30 punti in classifica e puntano a cavalcare ulteriormente l'onda dell'entusiasmo. Dall'altra parte, i rossoblu di mister Galfano perdono pezzi dal punto di vista degli uomini ma sono reduci dall'1-1 nel recupero contro il Foggia giocato appena tre giorni fa. I calabresi sono a quota 13 punti in classifica ma hanno da recuperare ancora diverse partite ed è al terzo dei 5 impegni in 14 giorni. Una situazione non facile dal punto di vista fisico per la squadra di Vibo Valentia. 

Ad arbitrare la gara sarà il signor Claudio Panatella della sezione AIA di Gallarate: a coadiuvarlo saranno i signori Salama e Pellino mentre il quarto uomo Grasso di Avellino. 

QUI VIBONESE - La notizia più triste per mister Galfano è l'infortunio al legamento crociato che terrà fuori Giulio Mattei per il resto della stagione. Il tecnico dei calabresi ha parlato di uomini contati e condizione fisica precaria per la sfida odierna ma carico al massimo per una buona prova della sua squadra. Nel 4-3-3 che verrà presentato in campo, davanti a Mengoni, spazio a Ciotti, Bachini, Redolfi (al rientro dai due turni di squalifica) e Mahrous nel pacchetto arretrato. In mediana potrebbe toccare nuovamente a Vitiello con Ambro e Laaribi mentre davanti spazio a Berardi, Plescia e Statella con Parigi che scalpita per cercare di "rubare una maglia da titolare". 

QUI TERNANA - Lucarelli ha annunciato alcuni cambi di formazione per la sfida odierna ma nella rifinitura ha perso Laverone e Diakitè, due candidati a giocare da titolare. Quasi sicuramente - davanti a Iannarilli - la difesa resterà immutata con Defendi, Kontek, Boben e Mammarella. Il valzer dei ricambi parte dal centrocampo in giù con Damian pronto a far coppia con Palumbo in mediana, mentre sulla trequarti potrebbe rivedersi dal 1' Torromino insieme a Partipilo e Falletti, anche se scalpita Peralta per una possibile maglia da titolare). Davanti sarà riproposto Filip Raicevic al posto di Daniele Vantaggiato. Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico delle Fere per questa partita. 

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire in diretta la sfida grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Ambro, Vitiello, Laaribi; Berardi, Plescia, Statella. A disp.: Marson, Rasi, Sciacca, Spina, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Parigi, Montagno Grillo, Riga, Mancino. - Allenatore: Angelo Galfano.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. A disp.: Vitali, Frascatore, Ndir, Russo, Suagher, Furlan, Paghera, Proietti, Salzano, Vantaggiato, Onesti, Peralta. - Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Claudio Panatella di Gallarate (ass.: Salama-Pellino) IV° Ufficiale: Grasso.