Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Ds AlbinoLeffe: "Settimana difficilissima, Novara candidata alla B"TUTTO mercato WEB
Simone Giacchetta
© foto di Federico De Luca
sabato 28 novembre 2020, 11:40Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Ds AlbinoLeffe: "Settimana difficilissima, Novara candidata alla B"

Alla vigilia della sfida di domani col Novara in casa AlbinoLeffe prende la parola il direttore sportivo Simone Giacchetta: "Questa per noi è una settimana difficilissima perché con quella di Novara saranno tre le partite disputate in sette giorni, sempre contro avversari di valore. Purtroppo però continuano a esserci assenze importanti che ci costringono a scendere in campo in una situazione di emergenza. La trasferta di Lucca dalla quale siamo reduci è stata una gara molto complicata ma che siamo riusciti a indirizzare subito su un binario giusto e, al di là di un punteggio finale un po' rocambolesco, abbiamo meritato la vittoria".



"Detto ciò - prosegue il DS - se consideriamo il match di Lucca, non possiamo che sottolineare come nel finale di partita la stanchezza si sia fatta sentire. Anche mentalmente l'impegno è stato notevole ma conoscendo il mister e i calciatori sono certo che sapremo recuperare al meglio le energie fisiche e mentali per affrontare al massimo delle nostre possibilità attuali il Novara, che ritengo ancora oggi una forte candidata alla promozione in Serie B. In panchina tra l'altro è da poco approdato un nostro ex allenatore (Michele Marcolini, ndr), molto bravo e capace, che dopo essere riuscito a conquistare con noi la salvezza ha potuto proporsi e allenare in Serie B".

"Il Novara ha molti giocatori esperti e di altissimo livello - conclude Giacchetta - per cui senza eccessivi timori andiamo a confrontarci con le nostre qualità che possono essere importanti se sostenute da attenzione, concentrazione, determinazione e voglia di non perdere. Perché alla fine in questa categoria sono queste le caratteristiche che, oltre alle capacità individuali superiori, possono darti quel quid in più".