Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Bisceglie-Potenza, punti pesanti il palio. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Capuano (all. Potenza)
© foto di Andrea Rosito
domenica 29 novembre 2020, 13:10Girone C
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Bisceglie-Potenza, punti pesanti il palio. Le probabili formazioni

Stessi punti in classifica (9) e situazione quindi da migliorare per Bisceglie e Potenza, di fronte questa sera alle 17,30 allo stadio “Renato Zaccheria” di Foggia per la 13^ giornata del Girone C. Lo spostamento di sede è dovuto ai lavori di riqualificazione ai quali è sottoposto il manto erboso del “Gustavo Ventura”, sede abituale delle gare interne dei Bisceglie. Entrambe le formazioni hanno delle partite da recuperare: il Potenza in casa contro l'Avellino, gara che si giocherà mercoledì 2 dicembre alle ore 15, mentre il Biscelgie ne ha tre: due in trasferta (contro Avellino e Catania) ed una in casa contro la Casertana. Nel turno precedente il Potenza non è sceso in campo, era infatti in programma la gara contro l'Avellino, rinviata per le numerose positività al Coronavirus riscontrate tra i campani, quindi bisogna andare indietro di due settimane per trovare l'ultima gara di campionato disputata dai rossoblu (sconfitta per 1-0 sul campo della Vibonese). Dopo non aver visto il campo per ben tre settimane, per le ragioni sopra riportate, il Bisceglie ha pareggiato per 1-1 con gol in extremis messo a segno da Cittadino su calcio di rigore nel recupero della 9^ giornata, che ha visto la squadra di Bucaro impegnata nel derby contro il Monopoli mercoledì 25 novembre. Doppio scontro nella passata stagione, conclusasi anticipatamente causa pandemia: entrambe le gare sono state vinte dal Potenza, 0-3 all'andata ed 1-0 al ritorno.

QUI BISCEGLIE - Come riportato dai colleghi di tuttocalciopuglia, è probabile che mister Bucaro abbandoni il 4-3-2-1 per tornare al 4-3-3. Dovrebbero rivedersi dal 1' Cittadino in mediana e Sartore in attacco. In difesa spazio a Pelliccia sulla destra e Vona al centro in coppia con Priola. A sinistra conferma per Giron.

QUI POTENZA - Mister Capuano recupera gran parte degli infortunati ma deve ancora rinunciare a Baclet e Diogo Pinto. Due i dubbi per il tecnico di Salerno (Di Livio-Viteritti,e Conson-Di Somma), che dovrebbe schierare la coppia Salvemini-Cianci in attacco.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Bisceglie (4-3-3): Russo; Pelliccia, Vona, Priola, Giron; Cittadino, Cigliano, Maimone; Vitale, Rocco, Sartore. All. Giovanni Bucaro. A disp. Spurio, De Marino, Altobello, Tarantino, Ferrante, Lauria, Zagaria, Makota, Musso, Casella, Mansour, Padulano. All. Giovanni Bucaro.

Potenza (3-5-2): Marcone; Di Somma, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Ricci, Zampa, Panico; Salvemini, Cianci. A disp. Santopadre, Brescia, Sandri, Romei, Lauro, Iacullo, Nigro, Fontana, Spedalieri, Lorusso, Ricci, Volpe, Compagnon, Iuliano. All. Ezio Capuano.

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia (Assistenti Ferraioli-Croce. IV Uomo: Scatena).