Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pistoiese-Lucchese, la prima di Riolfo: le probabili formazioni
domenica 29 novembre 2020, 12:50Girone A
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Pistoiese-Lucchese, la prima di Riolfo: le probabili formazioni

Quest'oggi allo stadio Marcello Melani sono attese Pistoiese e Lucchese per il tredicesimo turno del girone A. Si tratta di un match fondamentale per entrambe le compagini, invischiate nella lotta per non retrocedere e più precisamente per evitare la retrocessione diretta. La Pistoiese è a quota 9 punti in classifica, la Lucchese è ultima a quota 3. I punti in palio quest'oggi possono dunque determinare un importante crocevia nel proseguo della stagione. Se la Pistoiese prevarrà sulla squadra rossonera, quest'ultima potrebbe vedere di un bel po' ridotte le speranze di salvezza diretta, e dovrà sperare che una tra Piacenza ed Olbia faccia un passo falso per poterla acciuffare in futuro. Diversamente, se la Lucchese dovesse conquistare la sua prima vittoria stagionale (la conta odierna riguarda tre punti guadagnati su altrettanti pareggi) si accorcerebbero le distanze da almeno una delle dirette concorrenti, e potrebbe generare anche un'importante svolta nella fiducia del gruppo. Le due squadre, com'è facile intuire, non sono in un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque partite la Pistoiese ha ottenuto una vittoria e quattro sconfitte, e le ultime tre partite sono state perse consecutivamente. La Lucchese sta lottando strenuamente per ottenere la prima vittoria stagionale, ma sembra avere davvero il fato contro. Molti sono stati gli scontri recenti in cui, pur al termine di 90 minuti molto combattuti, i rossoneri sono tornati a casa a mani vuote. Dopo il tracollo psicologico nel match con l'Albinoleffe nel recupero di Mercoledì, con cinque reti subìte nel primo tempo, e la reazione della seconda metà (risultato finale 4-5), c'è il margine per pensare che il team di Giovanni Lopez scenderà quest'oggi in campo in assetto da guerra. 

QUI PISTOIESE: 
novità importanti nel team orange, che quest'oggi farà esordire il suo nuovo tecnico, Riolfo. La Pistoiese saluta Frustalupi e corre dunque ai ripari per cercare di invertire la rotta. Torna Simonetti, non ci sarà invece Mazzarani. Probabile la conferma di una difesa a 5, con Cerretelli e Spinozzi sulla mediana a sorreggere il tridente composto da Valiani, Cesarini e Chinellato.

QUI LUCCHESE: 
indisponibili Kosovan, Cruciani, Lo Curto, e da verificare le condizioni di Scalzi. La Lucchese dovrebbe puntare un 3-4-3 con un filtro a centrocampo composto da Ceesay accanto a Sbrissa (in ballottaggio con Caccetta). Più Adamoli e Panati sulle fasce. Sul tridente offensivo possibile chiamata in causa di Convitto, che agirà sulla stessa linea di Bianchi e Nannelli.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Donato/Rizzotto/Giacometti)