Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino-Vibonese, vincere per chiudere bene il 2020: probabili formazioni
mercoledì 23 dicembre 2020, 12:10Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Avellino-Vibonese, vincere per chiudere bene il 2020: probabili formazioni

Al "Partenio-Lombardi", Avellino-Vibonese scendono in campo per il turno infrasettimanale valido per la diciassettesima giornata del girone C, ultimo turno prima della sosta natalizia. Fischio d'inizio del match previsto alle ore 15. 

Una gara delicata soprattutto per i padroni di casa. La scoppola rimediata a Bari (4-1 con il poker servito dai pugliesi già a metà tempo) vuole essere dimenticata dai calciatori di Piero Braglia ed il tecnico chiede una prestazione importante per ritrovare il sorriso e chiudere il 2020 almeno tra le prime 5 della classifica. Dall'altra parte, i calabresi di Galfano stanno vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati: 3 pareggi consecutivi contro Palermo, Bari e Teramo più una vittoria sul campo della Casertana. I rossoblù sono a ridosso della zona playoff ed una vittoria potrebbe permettergli di chiudere l'anno solare nella top-10 del campionato. 

Arbitro dell'incontro sarà il signor Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Antonio Lalomia di Agrigento e Stefano Galimberti di Seregno. Il quarto ufficiale di gara sarà Matteo Centi di Viterbo. 

QUI AVELLINO - Tre defezioni per Piero Braglia: sono squalificati Aloi, Ciancio e Pizzella (quest'ultimo per ben 4 giornate). Il tecnico tuttavia non sembra intenzionato a ritornare alla difesa a 3 ma cambierà sicuramente qualche elemento rispetto alla disfatta di Bari. Tra i pali confermato il rientro a pieno regime di Forte, in difesa toccherà a Rizzo agire a destra con Luigi Silvestri dall'altra parte, in mezzo tocca a Rocchi fare coppia con capitan Miceli. In mediana sarà Marco Silvestri a guidare il reparto con D'Angelo mentre Adamo e Tito saranno ancora i padroni delle fasce. Davanti i grandi ballottaggi: potrebbe toccare a Riccardo Maniero e l'ex Gabriele Bernardotto, apparsi in palla nell'ultima mezz'ora a Bari. Fella e Santaniello potrebbero partire dalla panchina. Out De Francesco, mentre Errico è infortunato ma seguirà la squadra.

QUI VIBONESE - Galfano non deve fare i conti con particolari defezioni, se non dello squalificato Statella, espulso dopo un'ora della sfida contro il Palermo per somma di ammonizioni. Il tecnico è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 delle ultime uscite e potrebbe apportare solo una novità rispetto al match contro i siciliani. Confermato Marson tra i pali ed il pacchetto arretrato con Sciacca, Redolfi e Mahrous, tra linea mediana e trequarti offensiva potrebbero arrivare le novità. Infatti, il trainer calabrese pensa di inserire l'esperienza di Vitiello a centrocampo insieme a Tumbarello con Laaribi alzato a far coppia con Berardi alle spalle di Plescia. L'alternativa è la conferma dell'ex-Casertana e Rende in mediana con l'inserimento di uno tra Spina o Parigi più avanzato. Gli esterni di centrocampo saranno ancora Ciotti e Rasi. Ancora out Pugliese. 

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

AVELLINO (4-4-2): Forte; Rizzo, Miceli, Rocchi, L. Silvestri; Adamo, M. Silvestri, D’Angelo, Tito; Bernardotto, Maniero. A disp.: Pane, Leoni, Dossena, Nikolic, Burgio, Bruzzo, Errico, Fella, Bernardotto. All.: Piero Braglia.

VIBONESE (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Tumbarello, Vitiello, Rasi; Berardi, Laaribi; Plescia. A disp.: Mengoni, Bachini, Spina, Falla, Prezzabile, La Ragione, Leone, Ambro, Di Santo, Parigi, Montagno Grillo. All.: Angelo Galfano.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (ass.: Lalomia-Galimberti). IV° Ufficiale: Centi di Viterbo.