Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Borghini: "La Lega Pro deve avere un title sponsor, ho già pronto un piano"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 6 gennaio 2021, 19:15Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Borghini: "La Lega Pro deve avere un title sponsor, ho già pronto un piano"

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota di Andrea Borghini, candidato alla presidenza della Lega Pro:

"La Lega Pro per crescere deve superare i confini locali e diventare un campionato di vero interesse nazionale. Il primo punto per farlo è avere un title sponsor sul modello delle serie A e B". Andrea Borghini, candidato alla presidenza della Lega Pro svela uno dei suoi primi obiettivi se sarà eletto: "Mi rivolgo ai presidenti delle sessanta società di Lega Pro e dico loro che non possiamo più aspettare. Per fare l'ambito salto di livello dobbiamo prendere ispirazione da chi fa meglio di noi. Dalla stagione 2021/22 la Lega deve avere un title sponsor a cui dare in cambio non solo visibilità su tutti i nostri campi e le nostre città ma anche dei progetti seri e concreti".

Senza svelare molto di più Borghini parla già di un piano pronto: "Sono convinto che il progetto può partire subito in via sperimentale dai play-off di questa stagione e in maniera organica dalla prossima stagione. Ho già pronto un piano di marketing da offrire a potenziali title sponsor che potranno avere un ritorno tangibile e immediato".

"In questi ultimi giorni ho parlato con molti presidenti e quasi tutti mi hanno indicato come priorità trovare risorse economiche. A loro ho detto che la Lega deve anche fare questo. Diventare uno strumento per portare risorse alle società e rendere il campionato più sostenibile economicamente", prosegue Borghini.

"Vi faccio un esempio", conclude Borghini, "in Inghilterra la terza serie del calcio dal 2013 ha un title sponsor questo vuol significare, con tutte le proporzioni del caso, che il modello può essere vincente e si può adottare in Italia da subito".