Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lucchese-Renate, l'apparenza può ingannare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Porta Elisa Lucca
sabato 16 gennaio 2021, 11:50Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Renate, l'apparenza può ingannare: le probabili formazioni

Il più classico dei testa-coda è quello in programma questo pomeriggio ore 15 al "Porta Elisa" in uno dei tre anticipi della 19^ - e ultima giornata d'andata- del girone A di serie C quello fra Lucchese e Renate. La distanza in graduatoria e il cammino finora condotto dalle tue formazione è abissale, da una parte la capolista del raggruppamento che sta mietendo record uno dopo l'altro in testa alla graduatoria con 41 punti, dall'altra i toscani fanalino di coda del campionato a 12. Squadra che finora ha faticato moltissimo, trovando il primo successo soltanto il 2 dicembre a Pontedera dopo il cambio di guida tecnica coinciso con l'arrivo - un ritorno in realtà- di Giovanni Lopez al posto di Francesco Monaco, il quale aveva guidato i rossoneri al ritorno in serie C. Quindi partita scontata? non esattamente principalmente perchè nel calcio non esistono mai, e secondariamente perchè i padroni di casa sembra abbiano trovato la quadratura del cerchio, a conferma di questo gli ultimi quattro risultati utili consecutivi e i pareggi di sostanza- ottenuti in rimonta- contro Carrarese e Lecco. I nerazzurri rimangono i favoriti della sfida, una compagine capace di ottenere 9 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 11 partite ha tutte le carte in regola per portar via i tre punti anche da Lucca. L'ultimo - e unico in realtà- precedente fra rossoneri e nerazzurri è del 13 novembre 2016, finì 1-1 con le reti firmate per i lombardi da Marzeglia al 4' al quale rispose poco dopo Merlonghi al 12'.

QUI LUCCHESE- In casa rossonera c'è da valutare le condizioni di Bianchi, il quale nella ipotesi più ottimista potrebbe figurare in panchina insieme al nuovo arrivato Zennaro. Il tecnico Giovanni Lopez in conferenza stampa non si è detto sorpreso sul cammino condotto dal Renate fin qui, la sua squadra ha svolto una buona settimana di allenamento rinfrancata dai risultati ottenuti nelle ultime gare. Il modulo non dovrebbe discostarsi di molto dal 3-5-2. L'Unico dubbio appare quello fra Solcia e De Vito in una retroguardia che vedrà la presenza di Solcia e Dumancic a protezione di Papini. Gli esterni saranno Panati e Adamoli, mentre in mediana agiranno Nannelli, Meucci e Sbrissa. In attacco Marcheggiani potrebbe trovare come partner offensivo Petrovic.

QUI RENATE- Aimo Diana deve fare a meno di un elemento importante del suo scacchiere come Guglielmotti, il quale è stato squalificato di un turno dal giudice sportivo per aver superato il limite di ammonizione. Rientra Kabashi il quale verosimilmente troverà spazio in mezzo al campo o sulla trequarti. Il sistema di gioco sarà il 3-4-2-1 con il possibile ritorno dal 1' minuto in mezzo alla difesa di Silva affiancato da Damonte e Possenti ai suoi lati. A destra avanzerà nel suo ruolo naturale Anghileri mentre Esposito andrà a presidiare la corsia opposta. In mezzo possibile conferma dei due centrali Ranieri e Rada, con Avanzamento di Kabashi al fianco di Galuppini in appoggio a Maistrello. L'altra soluzione è l'esclusione di Ranieri o Rada con Kabashi in mediana, a quel punto potrebbe trovar spazio sulla trequarti Giovinco.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH su Tuttoc.com a partire dalle ore 14.30 circa:

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Papini, Solcia, Dumancic; Panati, Nannelli, Meucci, Sbrissa, Adamoli; Petrovic, Marcheggiani. A disp. Biggeri, Panariello, Cruciani, Kosovan, Bianchi, Cellamare,Signori, Bartolomei, Molinari, Scalzi, De Vito, Caccetta, Zennaro. All. Lopez.

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Damonte, Silva, Possenti; Anghileri, Ranieri, Rada, Esposito; Galuppini, Kabashi; Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Magli, Lakti, Burgio, De Sena, Marano. All. Diana.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia. (Poma/Cortese). IV ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.