Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Mantova-Triestina, in attesa del salto di qualità. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 16 gennaio 2021, 12:30Girone B
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Mantova-Triestina, in attesa del salto di qualità. Le probabili formazioni

Il girone B di Serie C giunge al giro di boa: tra le sfide in programma nell'ultima giornata di andata del campionato di Lega Pro spicca il match Mantova-Triestina, anticipo del diciannovesimo turno in programma questo pomeriggio allo stadio Danilo Martelli, con fischio di inizio previsto per le ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC).

Si tratta di uno scontro tra compagini che nel corso della stagione hanno consolidato la propria posizione in classifica con ottica play-off: i virgiliani guidati dal tecnico Emanuele Troise sono reduci dal poker rifilato alla Vis Pesaro domenica scorsa (1-4), che di fatto ha interrotto una striscia di prestazioni poco convincenti inaugurata lo scorso 13 dicembre, con la sconfitta subita tra le mura amiche con il Cesena (0-4), proseguita con uno scialbo pari a reti inviolate con il Legnago e chiusa con il k.o. di misura con il Gubbio al Martelli (1-2). In casa la formazione biancorossa ha totalizzato la metà dei punti fin qui totalizzati, ben 14 su 28. La differenza reti (+6) premia per il momento il Mantova, che virtualmente occupa la settima posizione, rispetto alla Triestina, che vanta gli stessi punti ma uno score meno consolidato (+2).

Gli alabardati di mister Pillon è chiamata a riscattarsi dopo l'inaspettato passo falso con il Fano, corsaro al Nereo Rocco di Trieste grazie ad una rete di Ferrara al 75': la sesta sconfitta stagionale incassata domenica scorsa interrompe la doppia vittoria consecutiva maturata negli ultimi due turni di campionato del 2020 (2-1 al Perugia in casa e 1-2 al Sudtirol in trasferta). La posizione in classifica momentaneamente occupata dai friulani va comunque difesa con le unghie e con i denti, settima piazza a pari punti con il Mantova e in piena zona playoff. Lo scontro ambizioso tra due compagini in lotta per un posto al vertice rappresenta uno stimolo in più: ci si aspetta il tanto atteso salto di qualità che possa consentire l'aggancio nelle zone nobili della graduatoria.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Mauro Dell'Olio e Fabio Pappagallo entrambi della sezione di Molfetta. Quarto ufficiale designato è il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como.

QUI MANTOVA - Troise non avrà a disposizione il portiere titolare Tozzo, appiedato dal Giudice Sportivo per l'espulsione rimediata nell'ultimo match di campionato con la Vis Pesaro. Al suo posto il 21enne Tosi. Il trainer dei virgiliani sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici iniziale di domenica scorsa: nel 4-3-3 da opporre alla Triestina, davanti a Tosi agiranno Zanandrea, il quale non è al top della forma ma che dovrebbe comunque stringere i denti, Milillo, Checchi e Bianchi. Lucas playmaker con Gerbaudo e Militari alle spalle. In avanti tridente composto da Cheddira, Ganz e Guccione. Indisponibili Baniya, Palmiero, Esposito, Moreo e Di Molfetta.

QUI TRIESTINA - Pillon ritrova capitan Lambrughi, che rientra dopo la squalifica, ma nel contempo perde Capela, alle prese con un infortunio. Possibile cambio nell'undici iniziale rispetto all'ultima gara interna con il Fano. Possibile 4-3-1-2 per gli alabardati che schierano Offredi tra i pali, linea difensiva composta dai centrali Lambrughi e Tartaglia, Rapisarda terzino destro e Brivio terzino sinistro. Giorico vertice basso, supportato da Maracchi e Calvano. Boultam agirà alle spalle del tandem Granoche-Mensah. Out Ioime, Paulilnho, Struna, Litteri e Rizzo.

Queste le probabili formazioni  di Mantova-Triestina, anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie C girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Mantova (4-3-3): F.Tosi; Bianchi, Milillo, Checchi, Zanandrea; Lucas, Militari, Gerbaudo; Guccione, Ganz, Cheddira. A disp.: Zappa, Pinton, Zibert, Silvestro, Panizzi, Saveljevs, Rosso, Mazza, Fontana, Cortesi, R. Tosi. All.: Troise

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda, Lambrughi, Tartaglia, Brivio; Maracchi, Giorico, Calvano; Boultam; Granoche, Mensah. A disp.: De Luca, Valentini, Filippini, Ligi, Lodi, Palmucci, Butti, Gomez, Petrella, Procaccio, Sarno. All.: Pillon

Arbitro: Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore (Dell'Olio-Pappagallo) - IV: Di Graci