Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Viterbese-Teramo, in palio punti pesanti. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 17 gennaio 2021, 12:30Girone C
di Andrea Cignarale
per Tuttoc.com

Viterbese-Teramo, in palio punti pesanti. Le probabili formazioni

Viterbese per allontanarsi dalla zona play-out, Teramo per riprendersi la terza posizione del Girone C: il match tra laziali e abruzzesi, valido per la diciannovesima giornata di Lega Pro, propone obiettivi diversi per due squadre che puntano alla posta piena, così da poter riscrivere le rispettive classifiche. I gialloblù di Taurino, dopo il riposo imposto dal calendario, inaugurano il 2021 ospitando i teramani e l’imperativo è vincere per chiudere il girone di andata fuori dalle sabbie mobili dei play-out, in attesa dei recuperi. Sul fronte opposto il Teramo, dopo un avvio di stagione di trionfale che ha proiettato gli uomini di Massimo Paci al ruolo di antagonisti della Ternana, cerca con convinzione i tre punti che mancano dal 18 novembre, quando i biancorossi si imposero 2-0 sul Foggia. Da allora solo cinque pareggi e due K.O. che hanno pesantemente rallentato la corsa di Bombagi e compagni, reduci dall’1-1 casalingo contro l’Avellino. Dieci i precedenti tra le due squadre all’ “Enrico Rocchi”: il bilancio vede la Viterbese avanti con 5 vittorie, mentre i diavoli si sono imposti in tre circostanze; due i pareggi tra le compagini antagoniste. Nella passata stagione furono i gialloblù ad imporsi per 2-0, grazie alla doppietta di Salvatore Molinaro. Fischio d’inizio della sfida alle ore 17:30.

QUI VITERBESE – Partita delicata per i laziali che proveranno ad inaugurare il nuovo anno con un prezioso successo, dopo una prima parte di stagione non troppo esaltante. C’è forte abbondanza di giocatori per la Viterbese, con mister Taurino che recupera il suo bomber Tounkara, nuovamente arruolabile. Con la sua velocità, la punta spagnola tenterà di mettere in forte apprensione la retroguardia avversaria. Al suo fianco dovrebbe muoversi l’ultimo arrivato in casa gialloblù, ovvero il brasiliano classe 95’ Murilo, ex Livorno e Olhanense, che, dopo un periodo di ambientamento, potrebbe indossare la maglia da titolare. A completare il trio offensivo dovrebbe esserci Simonelli, in netto vantaggio rispetto a Bezziccheri. A centrocampo, invece, il tecnico ex Bitonto dovrebbe affidarsi a Bensaja, Palermo e Salandria; la retroguardia sarà composta da Markic, Mbende e Baschirotto, mentre qualora Urso non dovesse farcela, sarà Bianchi a completare il pacchetto arretrato. Indisponibile Ferrani.

QUI TERAMO – È tempo di tornare a correre per puntellare la posizione play-off e dare una sterzata di qualità al 2021: mister Paci punta al colpo grosso nella Tuscia e per farlo proverà a schierare il miglior undici possibile, anche in considerazione della forza dell’avversario. Rispetto alla sfida di domenica scorsa, non ci saranno troppi stravolgimenti, anche per garantire quell’equilibrio mostrato contro gli irpini. In settimana ha salutato il gruppo Cristian Buonino che ha ufficializzato il suo trasferimento a Monopoli, mentre il tecnico biancorosso recupera Matteo Piacentini, difensore reintegrato in rosa dopo il rinnovo contrattuale. Ipotizzando la formazione titolare, che si schiererà con il classico 4-2-3-1, dietro l’unica punta Pinzauti opererà il trio offensivo composto da Bombagi, Ilari e Santoro, quest’ultimo confermato nel ruolo di esterno alto mancino. Diakite e Trasciani guideranno la difesa, anche se Piacentini scalpita per una maglia da titolare, mentre in mediana spazio ad Arrigoni e Viero.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

VITERBESE (4-3-3): Daga; Urso, Markic, Mbende, Baschirotto; Palermo, Salandria, Bensaja; Simonelli, Tounkara, Murilo. Allenatore: Taurino. A disposizione: Ricci, Bianchi, De Santis, Menghi E, Sibilia, Rossi, De Falco, Maraolo, Galardi, Menghi M, Cappelluzzo, Besea.
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Diakite, Trasciani, Tentardini; Arrigoni, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti. Allenatore: Paci. A disposizione: Birligea, Cappa, D’Egidio, Di Francesco, Di Matteo, Gerbi, Mungo, Piacentini, Soprano.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria (Agostino-Moroni). IV uomo: Maria Marotta di Sapri