Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Modena-Virtus Verona, "Canarini" per il titolo d'invernoTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
© foto di Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 12:40Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Modena-Virtus Verona, "Canarini" per il titolo d'inverno

La capolista del girone B Modena chiamata a rispondere al Cesena, che si è imposto ieri nell'anticipo ad Arezzo per mantenere il primato e laurearsi campione d'inverno, titolo puramente simbolico anche se significativo. Per farlo i gialloblù dovranno piegare la resistenza del coriacea Virtus Verona oggi ore 17.30 al "Braglia" nella gara che chiude il girone d'andata. La distanza in graduatoria è di tredici lunghezze, come detto i "canarini" guidano la fila con 36 punti mentre i veneti si trovano all'undicesimo posto a 23 punti insieme al Gubbio. Una gara che non si annuncia comunque facile per la squadra di casa, contro una squadra che rappresenta una delle sorprese positive di questo campionato con una propria identità e solidità. Il Modena è la compagine ad aver vinto di più con 11 successi ma non ha un attacco atomico, 21 reti all'attivo. Infatti i risultati sono stati messi in "ghiaccio" da una granitica retroguardia, perforata solo otto volte. Pochi gol fatti e subiti per i veneti, rispettivamente 19 e 16 questo spiega in maniera esemplificativa il motivo degli 11 pareggi fin qui ottenuti. La truppa di Michele Mignani è con il "vento in poppa" derivante da una serie di cinque vittorie consecutive tutte senza subire una rete, quindi la porta di Gagno è inviolata da ben sei partite. Buono anche il momento della truppa del presidente-allenatore Luigi Fresco, sconfitta solo una volta nelle ultime sei uscite.

QUI MODENA- Qualche problema a centrocampo per il tecnico degli emiliani, il quale deve fare a meno dello squalificato Castiglia, con Gerli non al meglio della condizione. Mentre in difesa si registra il rientro di Zaro dalla squalifica, il quale nel consueto 4-3-1-2 dovrebbe far coppia con Pergreffi favorito rispetto ad Ingegneri mentre in mezzo al campo Muroni, Davì e Corradi dovrebbero essere i tre prescelti. Tulissi nel ruolo di trequartista a comporre il vertice alto del rompo pronto ad innescare Monachello e Spagnoli. Non mancano a Mignani le "freccie al proprio arco" da utilizzare in corso d'opera, soprattutto in attacco Sodinha, Scappini e Costantini possono cambiare l'inerzia del confronto.

QUI VIRTUS VERONA- Non mancano problematiche di formazione anche in casa veronese, oltre a Zarpellon, Pinto e De Marchi assenti da tempo si aggiungono anche Amadio e Pittarello obbligando Luigi Fresco a qualche adattamento. Si va verso un 4-3-1-2 a specchio rispetto a quello degli avversari, ma viste le problematiche sulla corsia sinistra non sarebbe da meravigliarsi di trovare un 3-4-1-2. Nela prima ipotesi Manfrin andrebbe ad affiancare Pellacani, Visentin e Daffara in difesa a protezione di Sibi. Cazzola, Bentivoglio e Lonardi in mediana, il rientrante Marcandella trequartista in appoggio a Danti ed Arma.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Davì, Corradi; Tulissi; Monachello, Spagnoli. A disp. Goffi, Ingegneri, De Santis, Mattioli, Gerli, Vaccari, Prezioso, Scappini, Sodinha, Costantino. All. Mignani.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Visentin, Pellacani, Manfrin; Cazzola, Bentivoglio, Lonardi, Marcandella; Danti, Arma. A disp. Chiesa, Giacomel, Mazzolo, De Rigo, Pessot, Delcarro, Bridi, Danieli, Manconi, Pittarello, Zecchinato, Carlevaris. All. Fresco. 

ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Greco. (Croce/Di Maio). IV ufficiale: Simone Taricone di Perugia.