Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Livorno, Dal Canto: "Mai pensato di dimettermi, penso alla salvezza"TUTTO mercato WEB
Alessandro Dal Canto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 22 gennaio 2021, 22:10Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Livorno, Dal Canto: "Mai pensato di dimettermi, penso alla salvezza"

Vigilia della 20^ giornata per il Livorno, che domani inaugura il girone di ritorno allo stadio "Armando Picchi" contro l'Albinoleffe. Il tecnico Alessandro Dal Canto non nega le voci circolate nei giorni scorsi di possibili dimissioni. Risponde così ai canali ufficiali del club labronico:

"E' totalmente privo di fondamento quello che ho letto su alcuni siti, cioè che io mi volessi dimettere. Questo non accadrà mai a meno di cose gravissime, il mercato e la fidejussione non lo sono. Sarò sempre al fianco dei ragazzi, non li abbandonerò mai. Spesso dico loro che nella vita può accadere di vivere momenti difficili, ma questi aiutano a crescere sotto ogni punto di vista. Troppo facile scappare prendendo la via più breve così si impara ad ottenere una cosa fatigando seguendo una via più bella e formativi".

Per le condizioni in cui si trova la squadra aver fatto 19 punti è un qualcosa di eccezionale, gran parte del merito è del tecnico. Il quale dice: " I complimenti fanno sempre piacere, non voglio nasconderlo. Mi sarebbe piaciuto essere in una situazione migliore ma noi dobbiamo solo pensare a toglierci da questa posizione di classifica. La squadra può giocarsi le sue carte anche con questi elementi. Adesso che inizia il girone di ritorno dobbiamo cancellare il passato pensando ad una partita per volta. Sento dire che siamo condannati a retrocedere ma noi non ci arrendiamo mai, niente è già scritto siamo pronti a vendere cara la pelle contro tutti. Dovremo prestare massima attenzione ed evitare meno errori possibile, in ogni partita dobbiamo essere ordinati e pratici, mantenendo le partite in equilibrio con ordine e praticità cercando di sfruttare le occasioni che creiamo. Domani mi attendo una partita chiusa, contro una squadra solida in difesa con elementi pericolosi in avanti".