Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Monopoli-Cavese, tante assenze: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 21 febbraio 2021, 10:50Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Monopoli-Cavese, tante assenze: le probabili formazioni

Al "Veneziani", Monopoli-Cavese si apprestano ad affrontarsi nel match valido per la ventiseiesima giornata del girone C. Il fischio d'inizio del match è previsto alle ore 15 agli ordini del signor Moriconi di Roma 2. 

Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale ed hanno grande voglia di rivalsa, seppur in una situazione rimaneggiata. Il Monopoli - 24 punti - vuole riprendere il suo cammino verso la salvezza e cerca di bissare la buona prestazione messa in campo contro un'altra campana, la Turris, domenica scorsa dove ha ottenuto i 3 punti e lasciarsi alle spalle il ko di misura contro il Bari. La Cavese invece vuole riscattarsi da una settimana difficilissima: ko contro la Juve Stabia in casa e i casi positivi che tengono in apprensione Campilongo ed i suoi ragazzi. Inoltre la classifica recita ultimo posto con 16 punti e questo mette una pressione extra sui metelliani.

QUI MONOPOLI - Mister Scienza deve fare a meno di Bunino, Arena, Nicoletti, Currarino e Tazzer per la sfida odierna. Inoltre il tecnico ha annunciato che Satalino è in dubbio per un problema tendineo e si deciderà all'ultimo se rischiarlo o meno: pronto Taliento in caso di forfait. Per il resto nel 3-5-2 ci sono gli straordinari per Riggio, Bizzotto e Mercadante in difesa mentre sugli esterni spazio a Viteritti a destra con Zambataro sulla corsia mancina. In mediana confermato il terzetto composto da Paolucci, Vassallo e Piccinni. Infine in attacco questa volta tocca all'ex-De Paoli partire dal 1': l'altra maglia se la contendono Soleri e Starita con favorito l'ex-Padova. Prima convocazione per Vignati, classe 2000, giunto a parametro zero nei giorni scorsi. 

QUI CAVESE - Settimana delicata per mister Campilongo che culmina con le nuove positività (un solo calciatore coinvolto) nella giornata di sabato ma ancora un nuovo giro di tamponi nella mattinata odierna con esito da attendere. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico della Cavese per la sfida odierna: l'ex Scoppa non è disponibile, Calderini è squalificato ed in più si sono aggiunte le defezioni di Cuccurullo e Lancini che complicano ulteriormente i piani del tecnico. Necessità virtù: il mister passerà al 4-4-1-1 con Nunziante favorito su Senese per giocare sulla fascia destra mentre Ricchi agirà sulla sinistra e la coppia Matino-De Franco davanti a Kucich. In mediana confermati Matera e Lulli mentre ad accompagnarli ci saranno Natalucci e Senesi. Davanti Gerardi sarà supportato alle spalle da Bubas. 

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la gara in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; De Paoli, Soleri. A disp.: Taliento, Oliveto, Basile, Vignati, Alba, Guiebre, Isacco, Iuliano, Nina, Liviero, Steau, Starita. All. Giuseppe Scienza. 

Cavese (4-4-1-1): Kucich; Nunziante, Matino, De Franco, Ricchi; Natalucci, Matera, Lulli, Senesi; Bubas, Gerardi. A disp.: Russo, Paduano, De Marco, Favasuli, De Rosa, Senese, Gatto, Montaperto, Pompetti, Semeraro, Gega. All. Salvatore Campilongo.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Perrelli-Dicosta). IV° Ufficiale: Giaccaglia.