Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli, Modesto: "Si è creato un ambiente positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
sabato 6 marzo 2021, 15:45Girone A
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Pro Vercelli, Modesto: "Si è creato un ambiente positivo"

Francesco Modesto, tecnico della Pro Vercelli, inquadra l'incontro tra i piemontesi e la Pistoiese nella conferenza stampa della vigilia: "In questi tre giorni abbiamo avuto la possibilità di recuperare sia a livello fisico che mentale: sappiamo che è la terza partita e conosciamo la sua importanza. Non è facile: li ragazzi stanno bene ed hanno recuperato bene; domani vedremo cosa avremo raccolto. La Pistoiese ha vinto spesso contro le prime della classifica, sono una squadra che ha valore: dobbiamo ostare attenti. All’andata si era visto che erano bravi: tutti hanno bisogno di punti e metteranno tutto sulla determinazione e sul modo di giocare. Il loro allenatore è bravo, ha allenato in piazze importanti ed ha esperienza da vendere: dobbiamo essere tosti e bravi a capire la gara da fare. A fine gara vedremo cosa sarà successo", le parole riprese da magicapro.it.

Modesto parla dell'avversario: "Tutti all’inizio hanno obiettivi ma variano durante il campionato: loro hanno un valore importante, il loro allenatore era il secondo di Mazzarri. Hanno una squadra forte ed hanno alzato il livello della rosa. Questi sono i campi dove le partite richiedono attenzione in tutto: calci piazzati ed atteggiamento. La squadra è matura e conosce l’importanza della gara e della prestazione da fare. Leo Gatto dà sempre tutto: qualità e quantità, è intelligente e capisce l’andamento della gara; è molto utile e conosce il gioco. La sua qualità nel passaggio o nel tiro non la scopro io, l’ha sempre avuta: grazie al direttore per averlo portato a gennaio".

La concentrazione torna poi sulla sua Pro Vercelli: "Il calcio non possiamo conoscerlo: l’errore è guardare quello che succede agli altri. Noi si deve pensare a noi, bisogna capire e guardare dove migliorare: la classifica da autostima. Noi dobbiamo essere spensierati e liberi di testa. Dobbiamo continuare a proporre quanto fatto fino ad ora. Domani vedremo cosa succederà. Masi è il giocatore che ha qualità in tempi di gioco e guida la difesa: succede che ci sia la squalifica. Ho giocatori con caratteristiche diverse ma la la partita va giocata: niente alibi. Iezzi ha fatto benissimo, vedremo se riproporlo centrale o meno. Quando parlavo di gruppo è questo: ovvero quando si parla di chi gioca meno. Quello che fanno tutti in allenamento lo si rivede, con lo stesso atteggiamento, in gara. Vedere Erradi che entra a tre minuti e prende due palloni di testa e fa altre cose è bello: normalmente in tre minuti non si tocca un pallone, lui ne ha recuperati quattro; l’atteggiamento è questo. Tutto l’ambiente che si è creato è positivo, ognuno ha caratteristiche diverse e la loro testa risponde bene: sono stati bravi a ritrovare quello che avevano dentro, è la loro forza".