Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
FOCUS TC - Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 9 marzo 2021, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone C

Rialza solo parzialmente la testa la Ternana, tornata in campo a Francavilla, dove viene fermata sull'1-1. La 29^ giornata del Girone C di Serie C vede l'Avellino (2-0 alla Paganese), accorciare a 7 punti, seppur con una partita in più. Capolavoro del Potenza, 0-2 a Bari. In chiave playoff belle affermazioni per il Catania a Bisceglie (0-3) e della Juve Stabia a Palermo (2-4). Non è da meno il Foggia, 1-3 a Torre del Greco. 

Vediamo chi sono stati i migliori della 29^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Richard Marcone (Potenza): protagonista soprattutto nella ripresa quando, con le sue parate, su tutte quella su Marras da distanza più che ravvicinata, alza la saracinesca ed evita il ritorno in gara del Bari. 

DIFENSORI

Daniele Trasciani (Teramo): gara ordinata e di livello per il difensore centrale biancorosso che con qualità ostacola i tentativi offensivi del Catanzaro. 

Tommaso Silvestri (Catania): segna di testa un gran gol che scardina la difesa del Bisceglie e gioca un gran match. Sfortunatissimo, riporta la frattura di due costole e dovrà stare fuori 40 giorni. Una grave perdita per il Catania. 

CENTROCAMPISTI

Salvatore Aloi (Avellino): gioca un gran match, macinando i chilometri in mezzo al campo. Il gol che chiude la sfida contro la Paganese è il giusto premio per una prova sopra le righe. 

Gregorio Luperini (Palermo): scende in campo con grinta e sblocca la gara dopo appena sei minuti. I rosanero però poi si fanno travolgere ma è l'ultimo ad arrendersi, segnando nel finale la seconda rete. Unica nota lieta del pomeriggio dei siciliani. 

Salvatore Santoro (Casertana): complice uno svarione del portiere, segna su punizione da trenta metri. Ma la sua gara va ben oltre, lavorando tantissimi palloni e risultando il fulcro della manovra rossoblu. 

ATTACCANTI

Alessio Curcio (Foggia): doppietta all'andata e di nuovo al ritorno per il fantasista rossonero. Segna in rovesciata il gol del vantaggio, chiude i conti con un rigore in movimento. Ispira i satanelli nel ritorno al successo. 

Allan Baclet (Potenza): che settimana per il francese! Prima torna al gol contro la Turris, quindi firma con una doppietta lo strepitoso successo di Bari. Lascia il campo stremato ma è sicuramente uno degli eroi del "San Nicola". 

Alessandro Marotta (Juve Stabia): devastante e imprendibile per la difesa del Palermo. Dopo lo stordimento iniziale, trascina le Vespe al successo con una splendida doppietta. 

Edoardo Soleri (Monopoli): mai domo l'attaccante biancoverde. Si procura e segna il rigore del primo pareggio a Viterbo, poi lotta su tutti i palloni e gioca senza sprecare fiato per difendere il risultato con la squadra in dieci. 

Andrea Adorante (Virtus Francavilla): entra dopo una manciata di minuti per rilevare l'infortunato Maiorino e ci mette grinta e personalità. Mica male segnare la prima rete in biancazzurro contro la capolista, un pomeriggio da ricordare. 

ALLENATORE

Fabio Gallo (Potenza): c'è poco da commentare, la prova del Potenza a Bari è stata eroica ed è arrivato un successo oltremodo meritato. Chi qualche settimana fa dava i lucani per spacciati si deve ricredere. Dieci punti nelle ultime quattro gare non sono un caso, come non lo è la vittoria del "San Nicola". Gallo ha trasmesso al Potenza personalità, coraggio, idee. Solo così si vince a Bari.