Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Imolese-Perugia, 3 punti per crederci ancora. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
sabato 27 marzo 2021, 10:50Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Imolese-Perugia, 3 punti per crederci ancora. Le probabili formazioni

A guardare la classifica non dovrebbe esserci storia tra Imolese (quintultima con 29 punti) e Perugia (terzo a quota 60, -7 dal Padova capolista ma con una partita in meno rispetto alla squadra allenata da Andrea Mandorlini), di fronte questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Romeo Galli” di Imola per la 33^ giornata del Girone B. il problema di entrambe le squadre, però, è che, a sole sei giornate (sette per i biancorossi di Caserta) dalla fine, non si possono lasciare punti per strada se si vuole raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. L'Imolese, infatti, può ancora credere nella salvezza diretta, visto che la Vis Pesaro è distante quattro punti, mentre il Perugia può ancora sperare nella remuntada (Sudtirol permettendo) ai danni del Padova. I biancoscudati hanno accumulato un buon vantaggio, ma nel calcio tutto è possibile, di certo pare che ormai la corsa alla promozione diretta sia una cosa a tre tra Padova (67), Sudtirol (62) e Perugia (60). Proprio il Sudtirol è stato sconfitto dalgi umbri per 1-0 al “Curi” nel turno precedente (decisiva la rete di Monaco al 29'). Imolese che, invece, è tornata con un punto dalla trasferta di Arezzo. Una cosa accomuna le due squadre, il Grifone che rappresenta entrambe e che campeggia sui rispettivi stemmi societari.

QUI IMOLESE - “Abbiamo fuori Torrasi, Della Giovanna e lo squalificato Rondanini però è un momento del campionato in cui non dobbiamo fossilizzarci sulle assenze. Finalmente abbiamo avuto una settimana intera in cui allenarci, limare gli errori e crescere in determinate situazioni. Sono sicuro che saremo pronti”. Queste le parole di mister Pasquale Catalano sugli assenti e sul match odierno. Oltre a quelli citati dal tecnico, mancheranno anche i lungodegenti Rinaldi e Sall.

QUI PERUGIA - Mister Fabio Caserta ritrova Crialese, Negro e Rosi ma dovrà ancora rinunciare a Sgarbi. Convocato anche Favalli, seppure non al meglio per in problema muscolare. Da valutare l'impiego dal primo minuto di Melchiorri e Falzerano, mentre appare probabile quello di Di Noia a sinistra in difesa.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE, in diretta dallo stadio “Romeo Galli” di Imola, a partire dalle 14,45 su TuttoC.com:

Imolese (4-3-3): Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; Provenzano, D'Alena, Lombardi; Bentivegna, Polidori, Piovanello. A disp. Rossi, Pilati, Cerretti, Sabattini, Masala, Tommasini, Onisa, Morachioli, Alboni, Mattiolo, Laghi. All. Pasquale Catalano.

Perugia (4-3-1-2): Minelli; Cancellotti, Angella, Monaco, Di Noia; Kouan, Burrai, Sounas; Minesso; Melchiorri, Murano. A disp. Fulignati, Bocci, Rosi, Crialese, Favalli, Negro, Moscati, Vanbaleghem, Falzerano, Elia, Bianchimano, Vano. All. Fabio Caserta

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Assistenti: Fraggetta-De Pasquale. IV Ufficiale: Moriconi).