Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Padova-Ravenna, testacoda all'Euganeo. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 28 marzo 2021, 12:40Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Padova-Ravenna, testacoda all'Euganeo. Le probabili formazioni

Autentico testacoda quello che andrà in scena stasera allo stadio “Euganeo” (calcio d'inizio ore 17,30) e che vedrà di fronte la capolista del Girone B, ovvero il Padova (67 punti, +4 sul Sudtirol) ed il fanalino di coda Ravenna (ultimo con 21 punti ma con due gare in meno rispetto all'Arezzo, penultimo con tre lunghezze di vantaggio sui romagnoli). Oltre ad una situazione di classifica preoccupante, infatti, i giallorossi nell'ultimo periodo hanno dovuto fare i conti con il Covid (da qui il doppio rinvio contro Cesena e Mantova). Ha però ben figurato il Ravenna nel recupero di mercoledì scorso contro la Sambenedettese, con la squadra di Colucci (assente perché positivo al Covid-19) capace di giocare alla pari con gli avversari al “Riviera delle Palme” nella gara poi conclusasi a reti bianche. Per fare punti contro il Padova però servirà l'impresa, perché la squadra di Mandorlini viaggia spedita verso la Serie B e, non ce ne vogliano Perugia e Sudtirol, soltanto i biancoscudati possono buttare via la promozione se guardiamo il calendario, ma la rimonta clamorosa della Cremonese ai danni dell'Alessandria nella stagione 2016/2017 insegna che, in Serie C non si può mai stare tranquilli fino a che non si ha tagliato il traguardo. Nel turno precedente il Padova ha vinto per 2-0 in trasferta sul campo della Vis Pesaro. Gara di andata che, invece, si è chiusa sul risultato di 3-1 in favore della squadra di Mandorlini (6’ Della Latta, 34’ Fiorani; 53' Saber, 93’ Santini).

QUI PADOVA - Mister Andrea Mandorlini è squalificato, quindi in panchina siederà il suo vice Raffaele Longo. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, mancherà Nicastro (per sostituirlo in attacco ballottaggio Biasci-Santini con Paponi pronto ad entrare a gara in corso) ma tornano disponibili Bifulco, Firenze e Paponi. 23 i convocati.

QUI RAVENNA - La buone notizie sono rappresentate dal ritorno in panchina di mister Leonardo Colucci, negativo al Covid e quindi presente a Padova con la squadra, così come Esposito, assente a San Benedetto per un problema alla schiena. Per il resto tantissime le assenze: oltre agli infortunati Cesaretti, De Grazia e Mokulu, ai quali si è aggiunto anche Zanoni per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento, mancheranno anche Codromaz, Meli e Rocchi, tutti e tre ancora positivi al Covid-19. Fiorani e Shiba sono tra i 21 convocati ma non sono al meglio della condizione.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Kresic, Gasbarro, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Biasci. A disp. Vannucchi, Pelagatti, Biancon, Andelkovic, Matteo Mandorlini, Vasic, Firenze, Hallfredsson, Jelenic, Paponi, Bifulco. All. Andrea Mandorlini (in panchina Raffaele Longo).

Ravenna (3-5-2): Albertoni; Alari, Jidayi, Boccaccini; Vanacore, Papa, Benedetti, Marozzi, Perri; Ferretti, Sereni. A disp. Tomei, Tonti, Franchini, Zanoni, Caidi, Fiore, Mancini, Esposito, Fiorani, Martignago. All. Leonardo Colucci.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Assistenti: Rizzotto-Vettorel. IV Ufficiale: Frascaro).