Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Albinoleffe-Pro Vercelli, sogno play-off contro sogno Serie B: le probabiliTUTTO mercato WEB
Rocco Costantino, Pro Vercelli
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
sabato 3 aprile 2021, 12:20Girone A
di Matteo Mosconi
per Tuttoc.com

Albinoleffe-Pro Vercelli, sogno play-off contro sogno Serie B: le probabili

Le giornate al termine iniziano a diventare poche, e una delle sfide più interessanti del 34^ turno del girone A di serie C è certamente la sfida dello stadio “Città di Gorgonzola” fra l’Albinoleffe di Zaffaroni e la Pro Vercelli di Modesto, due squadre che stanno attraversando momenti decisamente diversi in campionato.

I padroni di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, in cui hanno raccolto due vittorie e due pareggi: la posizione in classifica è certamente sorprendente rispetto a quanto annunciato ad inizio anno, con il piazzamento play-off che, in caso di vittoria, verrebbe ulteriormente consolidato. Gli ospiti, invece, nonostante il terzo posto in classifica, sono reduci da due sconfitte di file e vanno a caccia di tre punti che permetterebbero di mantenere accesa la fiammella della speranza legata alla promozione diretta in Serie B.

Due squadre che hanno un’identità ben precisa: i lombardi sono una delle compagini più fastidiose da affrontare nel girone, ottima fase difensiva e ripartenze fulminanti, gli ospiti hanno un’identità ben precisa che, però, nelle ultime gare si sta leggermente sfaldando. La gara di andata si concluse con un vibrante 2 a 2, risultato maturato in seguito alla rete di Hristov, ribaltata da Galeandro e Genevier. Nel finale Emmanuello pareggiò con un bel sinistro dal limite dell’area. Un punto, oggi, servirebbe più alla celeste che ai bianchi. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Mario Vigile di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Fine-Abruzzese. Il quarto uomo sarà Luciani di Roma 1.

QUI ALBINOLEFFE- Il tecnico Zaffaroni dovrà fare a meno di Tomaselli, squalificato dal giudice sportivo dopo la gara di Olbia. Confermato quindi il 3-5-2, con Petrungaro che scalerà sulla sinistra, mentre la coppia offensiva sarà composta da Sasha Cori e da Jacopo Manconi.

PRO VERCELLI- Mancherà quest’oggi il bomber della Pro, Comi, squalificato così come Clemente. Spazio quindi al 3-4-3, con Costantino prima punta affiancato da Rolando e Zerbin. Nel mezzo, solita staffetta fra Emmanuello, Nielsen e Awua, tre giocatori per due maglie.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14:40 circa:

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Piccoli, Giorgione, Petrungaro; Cori, Manconi. Allenatore il signor Marco Zaffaroni.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Emmanuello, Nielsen, Gatto; Rolando, Costantino, Zerbin. Allenatore il signor Francesco Modesto.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza; (Fine-Abruzzese). IV uomo: Luciani di Roma 1.