Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Olbia, Canzi: "Vittoria in rimonta e meritata. Continua il tour de force"
sabato 3 aprile 2021, 21:30Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Olbia, Canzi: "Vittoria in rimonta e meritata. Continua il tour de force"

Max Canzi, tecnico dell'Olbia, commenta con grande soddisfazione ai canali ufficiali del team sardo il successo esterno in casa del Renate: "Quella di oggi è una vittoria pienamente meritata. Il Renate è partito forte imponendo un predominio territoriale nei primi minuti durante i quali è passata in vantaggio grazie a un gol meraviglioso di Guglielmotti. Noi però non ci siamo disuniti e piano piano siamo venuti fuori, iniziando a macinare gioco e costruire occasioni da gol. Certo, la superiorità nella ripresa ci ha agevolato, ma abbiamo dimostrato una volta di più che vogliamo giocare a calcio". 

Vittoria in rimonta: "Noi abbiamo in testa un obiettivo molto chiaro, che è quello di dover recuperare tanti punti in classifica. Oggi affrontavamo un avversario di altissimo livello, ma abbiamo avuto più occasioni da gol e abbiamo legittimato un successo meritato. Questa è una vittoria che fa bene alla classifica, non per il morale della squadra che era già alto. Questa Olbia ha un'identità precisa e una consapevolezza chiara dei propri mezzi. Da tanto tempo gioca con maturità, al di là che si vinca o si perda". 

Una Pasqua da festeggiare con il sorriso, ma domani di nuovo allenamenti per i bianchi, attesi dal recupero con la Carrarese: "Abbiamo completato solo un quarto del tour de force di gare iniziato sabato scorso. Domani ci alleniamo e vediamo come stiamo. Ci aspetta una gara contro un altro avversario di alto livello che, all'inizio della stagione, sarebbe stato impensabile pronosticare in quella posizione. Godiamoci la vittoria di oggi, da domani si lavora per proseguire la nostra corsa".