Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Patria-Juve U23, sfida playoff allo “Speroni”. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Javorcic (all. Pro Patria)
© foto di Image Sport
lunedì 29 marzo 2021, 11:00Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Pro Patria-Juve U23, sfida playoff allo “Speroni”. Le probabili formazioni

Visto il rinvio di Palermo-Foggia a causa delle numerose positività al Covid-19 nel gruppo squadra dei pugliesi, sarà Pro Patria-Juventus Under 23 a chiudere la 33^ giornata di Serie C. La gara, valevole per il Girone A, si giocherà questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Le squadre stazionano entrambe in zona playoff, più avanti la Pro Patria (sesta con 50 punti), ma che ha giocato due gare in più dei giovani bianconeri, noni a quota 46 e con le gare contro Pistoiese ed Olbia entrambe rinviati per le numerose positività al Covid-19 nei rispettivi gruppi squadra degli avversari. Nel turno precedente la Pro Patria ha perso 1-0 a Grosseto. Sconfitta anche per la Juventus Under 23 nel recupero della 30^ giornata giocato giovedì 25 marzo al “Moccagatta”, dove la Pergolettese si è imposta in trasferta per 4-2. Nella gara di andata vittoria per 3-1 della Juventus Under 23 con reti di Ranocchia, Correia e Greco (autorete) per i bianconeri e gol bandiera per la Pro Patria firmato da Castelli. I padroni di casa avevano anche chiuso in inferiorità numerica per l'espulsione di Di Pardo al minuto 71.

QUI PRO PATRIA - Ancora assenti Ghioldi e Lombardoni. Per quanto riguarda la formazione, potrebbe esserci il rientro dal primo minuto di Ferri in mediana. Mister Javorcic, sostituito in panchina dal suo vice Sala perchè squalificato, ha definito gli avversari squadra imprevedibile e ricca di talento e la partita di difficile lettura, anche tenuto conto dei tanti impegni ravvicinati.

QUI JUVENTUS UNDER 23 - “Affronteremo una squadra solida con una delle migliori difese di tutti e tre i gironi. È uno scontro diretto per giocarci l’accesso ai playoff. Tutto questo andrà conquistato sul campo”. Queste alcune delle parole di mister Lamberto Zauli in vista del match. 22 i giocatori convocati dal mister per questa trasferta: dopo il Covid si rivede Ranocchia, ancora out Vrioni e Del Sole.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Pro Patria (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Molinari; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Ferri, Pizzul; Parker, Latte Lath. A disp. Mangano, Galli, Saporetti, Spizzichino, Fietta, Brignoli, Kolaj, Le Noci, Colombo, Masetti, Castelli, Vaghi. All. Massimo Sala (Ivan Javorcic squalificato).

Juventus Under 23 (4-4-2): Bucosse; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Aké, Correia, Peeters, Fagioli; Brighenti, Marques. A disp. Raina, Troiano, Dabo, Compagnon, Capellini, Anzolin, Leone, Gozzi, Barbieri, Ranocchia. All. Lamberto Zauli.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (Assistenti: Porcheddu-Tricarico. IV Ufficiale: Sfira).