Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ravenna per i play out, Mantova per i play off: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 31 marzo 2021, 11:20Girone B
di Francesco Bevilacqua
per Tuttoc.com

Ravenna per i play out, Mantova per i play off: le probabili formazioni

Il recupero della 32a giornata del campionato di Serie C, girone B, mette l’una di fronte all’altra il Ravenna di Leonardo Colucci ed il Mantova guidato da Emanuele Troise: due tecnici che nella stagione 2003-2004 sono stati compagni di squadra al Bologna di Carlo Mazzone. Il fischio d’inizio al Bruno Benelli è fissato alle 15 e per i successivi 90’ le due formazioni si contenderanno obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa sono infatti costretti a fare punti per riemergere quanto prima dal pericoloso ultimo posto in classifica in cui sono scivolati da una settimana, complici i due rinvii (contro Cesena e appunto, Mantova) ma soprattutto i 5 punti nelle ultime 10 uscite (10 gol incassati e solamente 4 realizzati). I lombardi invece sono intenzionati a salire sul treno che porta ai play off, attualmente distante 2 soli punti; obiettivo più che raggiungibile per i biancorossi se rapportato alle 44 marcature messe a segno sin qui (il quinto miglior attacco del campionato) ma allontanato da una difesa non proprio impenetrabile (45 gol subiti). Incontrare il peggior attacco della categoria, consegna i favori dei pronostici agli ospiti che all’andata hanno strappato agli avversari un 2-1 in rimonta (doppietta di Simone Ganz) che è valso i tre punti. I padroni di casa non vincono una gara interna dal 19 dicembre 2020, giornata dell’ultimo successo in campionato mentre gli ospiti arrivano da 4 risultati utili in trasferta, impreziositi dalla vittoria per 1-5 sull’Imolese.

Se nella storia si sono incontrate più volte (obbligatorio ricordare nell’anno in cui si celebra Dante per i 700 anni dalla morte, che questa è avvenuta proprio a Ravenna che lo celebra con una maglia dedicata, mentre Mantova diede i natali a Virgilio) sarà la decima occasione in cui Mantova e Ravenna si sfideranno su un campo da calcio; negli annali sono 5 le vittorie dei padroni di casa, mentre 2 sono i successi dei mantovani; altrettanti i pareggi.

QUI RAVENNA: Colucci è alle prese con un’infermeria piena per diversi infortuni e almeno 3 casi di Coronavirus che tengono lontani Codromaz, Rocchi e Meli dalla squadra. Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto nell’ultima partita contro il Padova (3-0 a favore dei veneti) con Benedetti al posto dello squalificato Papa. “Eravamo in crisi di risultati anche prima del Covid, adesso siamo in emergenza – ha dichiarato Colucci alla vigilia - rispetto a domenica a Padova, non recupero nessuno degli infortunati mentre perdo Papa e forse anche Vanacore. Dobbiamo comunque giocare per fare risultato: magari non sarà possibile provare a fare la partita attaccando, ma con la determinazione arriveremo dove si può. E dovremo soprattutto fare di tutto per arrivare dove vogliamo, quindi a fare punti”.

QUI MANTOVA: Gli ospiti vogliono riscattare la sconfitta casalinga subita per mano della Feralpisalò e riprendere il ritmo precedente dei 5 risultati utili consecutivi: per farlo, Troise, che sarà sostituito dal vice Garzon dopo la squalifica impostagli dal giudice sportivo per bestemmia, si affiderà al solito 3-4-3 con il tridente composto da Guccione, Cheddira e Di Molfetta.

Queste le probabili formazioni del match che potete seguire su TuttoC a partire dalle 14.45

RAVENNA (3-5-2): Albertoni; Alari, Jiday, Boccaccini; Vanacore, Prati, Benedetti, Marozzi, Perri; Ferretti, Sereni. A disp. Tomei, Raspa, Caidi, Cesprini, Stellacci, Martignago, Shiba, Mancini, Esposito, Fiorani, Emnes. All. Colucci.

MANTOVA (3-4-3): Tosi; Zanandrea, Checchi, Milillo; Gerbaudo, Lucas Felippe, Zibert, Silvestro; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. A disp. Bertolotti, Vencato, Esposito, Pinton, Panizzi, Palmiero, Zappa, Mazza, Sane, Zigoni, Moreo, Ganz. All. Garzon.

Arbitro: Andrea Bondrin di Bassano del Grappa; (Lisi, Barberis); IV ufficiale: Ursini.