Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Bari-Palermo, consolidare la posizione: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
domenica 18 aprile 2021, 11:20Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Bari-Palermo, consolidare la posizione: le probabili formazioni

Al "San Nicola" si affrontano Bari-Palermo: una partita che esattamente un decennio fa si disputava in Serie A ma oggi vale la trentaseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15 agli ordini del signor Francesco Cosso di Reggio Calabria.

I pugliesi sono al 3° posto con 59 punti e vogliono consolidare la posizione di classifica, magari approfittando anche dello scontro diretto tra Catanzaro-Catania, due squadre (soprattutto quella giallorossa) che voglio insidiare i ragazzi di Massimo Carrera. C'è da riscattare il ko di misura contro l'Avellino di sabato scorso e l'obiettivo di chiudere la regular season nel migliore dei modi per arrivare ai playoff. Invece i rosanero di Filippi sono reduci dalla vittoria di misura nel recupero contro il Foggia che ha permesso di salire all'8° posto (43 punti) e tentare l'assalto alla posizione successiva, occupata proprio dai Satanelli, il quale sarebbe fondamentale ai fini del primo turno dei playoff, che verrebbe disputato tra le mura amiche e dare un vantaggio. 

QUI BARI - Importanti novità per Carrera che ritrova tra i disponibili Celiento e Sabbione ma perde Sarzi Puttini, indisponibile al pari di Citro, Bianco e Andreoni. In campo il tecnico biancorosso dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite. Tra i pali c'è Frattali, in difesa al fianco di Di Cesare ci saranno Minelli a destra e Perrotta dalla parte opposta. Esterni di centrocampo molto offensivi con Marras e Rolando mentre la linea mediana vedrà la presenza di De Risio, Maita e Lollo. Dubbi in attacco per il mister del Bari: Cianci non è al top della condizione ma spinge per scendere in campo dal 1' al fianco di Mirko Antenucci. Si scalda Candellone in caso di partenza dalla panchina dell'ex-Potenza. Sono 22 i convocati: presenti in lista anche tre Primavera.

QUI PALERMO - Giacomo Filippi potrebbe cambiare qualche pedina visto che i rosanero giungono a conclusione di un tour de force di 5 partite in 15 giorni. La certezza è il modulo: il 3-4-2-1 che ha svoltato in questa seconda parte di stagione per le sorti dei rosanero. Davanti a Pelagotti, Marconi ed Accardi sono sicuri della maglia da titolare mentre a completare la difesa dovrebbe essere Marong, il quale sarebbe alla terza di fila da titolare. Confermati invece sugli esterni Almici e Valente (match winner mercoledì) con De Rose ed uno tra Odjer e Luperini al suo fianco (favorito l'ex-Salernitana). Sulla trequarti c'è Floriano, grande ex della sfida, e rientra dal 1' Mario Alberto Santana dopo il riposo di mercoledì. Il centravanti sarà Saraniti, anche in virtù dell'assenza di Lucca. Indisponibili anche Corrado, Somma e Palazzi.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Bari (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Marras, De Risio, Maita, Lollo, Rolando, Cianci, Antenucci. A disp.: Marfella, Fiory, Ciofani, Sabbione, Celiento, Mane, Dargenio, Semenzato, D'Ursi, Candellone, Mercurio. - All.: Massimo Carrera. 

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Accardi, Marconi; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Santana, Floriano; Saraniti. A disp.: Fallani, Doda, Crivello, Martin, Silipo, Lancini, Peretti, Kanoute, Broh, Rauti, Luperini. - All.: Giacomo Filippi.

Arbitro: Francesco Cosso (sez. AIA di Reggio Calabria)