Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Matelica, Colavitto: "Essere vogliosi di continuare a far parlare di noi"TUTTO mercato WEB
Gianluca Colavitto
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 18 aprile 2021, 14:10Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Matelica, Colavitto: "Essere vogliosi di continuare a far parlare di noi"

Derby marchigiano tra Matelica e Fano questo pomeriggio all'Helvia Recina, presentato da mister Gianluca Colavitto: “Il Fano è una squadra importante, composta da giocatori di categoria e che in questa annata ha raccolto molto meno rispetto a ciò che ha prodotto in campo, compresa l’ultima partita giocata contro il Modena, che lo stesso mister Tacchinardi ha definito sconfitta immeritata”.

Ci aspetta come al solito – ha proseguito il trainer campano – una partita impegnativa, come lo sono state tutte quest’anno. Mi auguro che abbiamo capito come, per portare un risultato utile, il Matelica deve mettere sempre in campo tutte le sue caratteristiche di squadra umile, coraggiosa, passionale, entusiasta e vogliosa di continuare a far parlare di sé. Dobbiamo rimanere concentrati nei momenti in cui fisiologicamente si sbaglia qualcosa e cercare quindi in tutti i modi che l’episodio ci venga favore e non contro, senza cercare alibi che non servono a nulla”.

Anzi, questi ultimi – ha concluso Colavitto – alimentano sempre più quegli aspetti negativi che non contribuiscono ad effettuare prestazioni di successo, che si concretizzano con i famosi tre punti. Il cosiddetto dio risultato, essenza del gioco del calcio che a Carpi è venuto a mancare in virtù dell’assenza di una di quelle caratteristiche poc’anzi citate e che spero già da domani (oggi, ndr) continuino a viaggiare sempre insieme”.