Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Carrarese-Lucchese, il derby della paura: le probabili formazioni
domenica 18 aprile 2021, 12:50Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Carrarese-Lucchese, il derby della paura: le probabili formazioni

Non c'è più tempo per procrastinare serve una vittoria stasera, con questo imperativo si affrontano due squadre in grandi difficoltà questa sera ore 20.30 Carrarese e Lucchese in un derby dai contorni quasi drammatici nel prato dello "Stadio Dei Marmi". Entrambe in settimana sono ricorse al cambio di guida tecnica, obbligato per i marmiferi dopo le dimissioni di Silvio Baldini in seguito della quinta sconfitta consecutiva rimediata sabato scorso a Gorgonzola contro l'Albinoleffe. Al suo posto è stato ingaggiato Antonio Di Natale alla sua prima esperienza su una panchina della Carrarese, dopo aver allenato le giovanili dello Spezia. In casa rossonera è stato rimosso dall'incarico Giovanni Lopez in seguito al deludente pareggio contro il Livorno rilevato dal suo secondo Oliviero Di Stefano. Per entrambe c'è da salvare assolutamente una stagione comunque molto deludente, i gialloazzurri partiti con obiettivi molto ambiziosi sono precipitati in maniera fragorosa nel girone di ritorno, dove sono arrivate soltanto due vittorie rispettivamente contro Pistoiese e Livorno mentre gli ospiti hanno mancato sistematicamente tutti gli appuntamenti importanti della propria stagione palesando anche poca personalità e carattere oltre ad essere una compagine modesta sul piano tecnico. Adesso gli apuani sono sull'orlo del baratro trovandosi al 15^ posto a 40 punti, uno solo di margine su Giana Erminio e Pro Sesto ma la forbice sulla penultima superiore al momento alle 8 lunghezze garantirebbe comunque il mantenimento della categoria. La Lucchese si trova proprio al 17^ posto a 28 distanziata di 12 lunghezze, quindi ha la possibilità di accorciare vincendo, in quel caso ritroverebbe forti stimoli e speranze di disputare i playout. Quindi in linea di massima la Carrarese potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, anche se fare calcoli in queste ultime giornate appare complicato e un tantino imprudente.

QUI CARRARESE- Il neo tecnico Antonio Di Natale oltre ai lungodegenti D'Auria, Rota ed Imperiale deve fare a meno di Infantino, Giudici entrambi infortunati e gli squalificati Ermacora e Luci. Il tecnico napoletano alla vigilia ha elogiato lo spirito del gruppo visto in questi giorni, soddisfatto del fatto che tutti hanno dato il massimo per poter convincerlo metterlo in campo. Per il modulo si va verso il 4-3-3 dove davanti a Mazzini Valietti e Bresciani saranno gli esterni a supporto dei centrali che dovrebbero essere Borri e Murolo anche se Milesi si giocherà le sue carte per essere inserito. In mezzo Pasciuti, Agyei e Schirò, in avanti tridente composto da Caccavallo, Marilungo e Doumbia.

QUI LUCCHESE- Sull'altra sponda Oliviero Di Stefano deve fare a meno di Papini e Zennaro, i quali sono sulla via del recupero e potrebbero essere utilizzati nel caso di eventuali playout. Stagione praticamente conclusa per Scalzi, Bitep, Coletta, Caccetta e Adamoli. Probabile cambio di modulo dal 3-5-2 sempre utilizzato da Lopez si potrebbe passare ad un 4-4-2 oppure uno speculare 4-3-3. Nel primo caso davanti a Pozzer che ormai ha preso il posto di Biggeri fra i pali Pellegrini e Maestrelli si occuperanno delle due fascie mentre in mezzo sono quattro a giocarsi due maglie: Benassi, Panariello, Solcia e Dumancic. In mezzo alcampo Meucci e Sbrissa e Panati mentre sulla sinistra potrebbe essere schierato Lo Curto, anche se in panchina scalpita Cruciani. In avanti spazio al tandem composto da Bianchi e Petrovic.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH i Tuttoc.com a partire dalle ore 20 circa:

Carrarese (4-3-3): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Bresciani; Pasciuti, Agyei, Schirò; Caccavallo, Marilungo, Doumbia. A disp. Pulidori, Milesi, Pavone, Tedeschi, Foresta, Dell'Amico, Manzari, Piscopo. All. Di Natale.

Lucchese (4-4-2): Pozzer; Pellegrini, Benassi, Panariello, Maestrelli; Panati, Meucci, Sbrissa, Lo Curto; Bianchi, Petrovic. A disp. Biggeri, Cellamare, Della Bernardina, Solcia, Cruciani, Bartolomei, De Vito, Galardi, Dumancic, Lionetti, Forciniti, Marcheggiani. All. Di Stefano. 

Arbitro: Luca Zufferli di Udine. (D'Ilario/Galimberti). IV ufficiale: Ettore Longo di Cuneo.