Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D:  Manzanese ko, frenano anche Seregno e LentigioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 aprile 2021, 18:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: Manzanese ko, frenano anche Seregno e Lentigione

Nel weekend si sono disputati diversi incontri del campionato di Serie D: analizziamo, come di consueto, quanto avvenuto nei nove gironi del torneo di quarta serie con un occhio di riguardo sulle squadre in lotta per il salto nel professionismo. Da segnalare lo stop della Manzanese nel Girone C e la vittoria del Picerno nel Girone H.

GIRONE A
Secondo successo consecutivo per 1-0 per la Folgore Caratese, che aggancia così la Caronnese al quinto posto della graduatoria con 59 punti. Resta in testa il PDHAE, seguito da Castellanzese e Gozzano (con due partite in meno).
Classifica: PDHAE 59, Castellanzese 58, Gozzano** 57, Bra 55, Folgore Caratese 49

GIRONE B
Con il posticipo odierno vinto dal Crema sulla Casatese per 1-0 è andata in archivio la ventottesima giornata del Girone B. Pareggio esterno a reti inviolate per il Seregno in casa del NibbionOggiono, il Fanfulla vince 2-0 in casa del Sona e accorcia le distanze dalla testa della classifica.
Classifica: Seregno 58, Fanfulla 52, Casatese 49, Crema 45, NibbionOggiono 45

GIRONE C
Pesante sconfitta esterna per la Manzanese, battuta 4-1 in casa del Cjarlins Muzane e dunque ferma al secondo posto a -8 dalla capolista Trento. Solo un pareggio, nell'altro recupero del weekend, per l'Union Clodiense contro l'Ambrosiana (1-1).
Classifica: Trento* 61, Manzanese 53, Union Clodiense*** 48, Mestre 47, Caldiero Terme 46

GIRONE D
Rimini e Lentigione si dividono la posta in palio nel match clou del weekend: finisce 1-1 al "Neri", non basta l'iniziale vantaggio di Caprioni per gli emiliani che dunque perdono terreno rispetto alla vetta della graduatoria occupata da Fiorenzuola e Aglianese.
Classifica: Fiorenzuola 58, Aglianese 58, Lentigione 54, Rimini* 41, Pro Livorno 40

GIRONE E
Ancora un successo per 1-0 per il Siena, che dopo aver battuto il Grassina si ripete con la Sangiovannese facendo un balzo importante in classifica: superata la Pianese e agganciato il Trestina, i bianconeri sono ora quarti in classifica ma a -8 dalla seconda piazza. Rimane in testa il Trastevere.
Classifica: Trastevere 54, Montevarchi* 51, Trestina* 43, Siena* 43, Pianese 40

GIRONE F
Nessuna squadra di alta classifica è scesa in campo nel weekend per i recuperi. Nell'unico match giocato, Vastese e Aprilia non sono andate oltre l'1-1 non riuscendo così ad uscire dalla zona retrocessione.
Classifica: Campobasso** 54, San Nicolò Notaresco** 52, Cynthialbalonga 44, Castelnuovo Vomano* 42, Matese 41

GIRONE G
Il Team Nuova Florida piazza il colpo della settimana vincendo per 2-0 sul campo della Vis Artena. Pareggio senza reti tra Gladiator e Muravera, termina 2-2 la sfida tra Cassino e Afragolese. Il Monterosi, primo a +13 dalla seconda classificata, si avvicina sempre più alla promozione diretta in Serie C.
Classifica: Monterosi 64, Vis Artena* 51, Latina*** 47, Savoia 45, Nocerina 45

GIRONE H
Recupero amaro per il Casarano, battuto in casa per 1-0 dal Gravina: sorride il Picerno, che vince 2-1 ad Altamura e si prende il secondo posto in solitaria alle spalle del Taranto, unica squadra tra le prime cinque ad avere ancora una partita da recuperare (giocherà mercoledì contro il Real Aversa).
Classifica: Taranto* 54, Picerno 49, Casarano 48, Fidelis Andria 46, Lavello 45

GIRONE I
L'FC Messina si impone agevolmente in casa del Roccella: finisce 3-0 e in undici contro nove a causa delle due espulsioni di De Carlo e Faraone nelle fila dei padroni di casa. Cinquina vincente del San Luca sul Dattilo (5-2) e aggancio operato all'Acireale in quarta posizione. Al comando c'è sempre l'ACR Messina, che tornerà in campo il prossimo 9 maggio.
Classifica: ACR Messina 59, FC Messina 55, Gelbison 53, Acireale** 44, San Luca* 44