Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
FOCUS TC - Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTO mercato WEB
martedì 27 aprile 2021, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone C

Nella 37^ giornata del Girone C il risultato sicuramente più importante in chiave alta classifica è il successo per 0-2 del Catanzaro a Viterbo che vale il secondo posto per i giallorossi, complice la flessione dell'Avellino che viene fermato sul pari dal Teramo. La Turris travolge il Bari 3-0 e si salva, così come la Vibonese nonostante la sconfitta di Bisceglie, con la Cavese che invece retrocede in D dopo la sconfitta di Palermo. Giornata sugli scudi anche per Catania e Juve Stabia che rifilano tre reti rispettivamente a Casertana e Foggia.

Vediamo chi sono stati i migliori della 37^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Michal Lewandowski (Teramo): dopo una prima frazione sostanzialmente da spetttore, nella ripresa è particolarmente impegnato ma dice di no ai vari Fella e Maniero, blindando ottimamente la porta biancorossa. 

DIFENSORI

Luca Calapai (Catania): ottima la prova del terzino rossoazzurro, sempre nel vivo del gioco. Dai suoi piedi parte l'assist per la prima rete, innumerevoli le sovrapposizioni ad aprire il gioco e i cross di qualità in mezzo. 

Francesco Di Nunzio (Turris): monumentale nell'opporsi al temibile attacco del Bari. Non sbaglia un intervento sui vari Antenucci e Cianci, negando loro la possibilità di segnare. 

CENTROCAMPISTI

Luigi D'Ignazio (Turris): decisivo in attacco e in difesa l'esterno biancorosso. Segna la rete del vantaggio con un grande inserimento, poi con un grande intervento difensivo nega il pari agli ospiti. 

Antonio Matera (Cavese): ce la mette davvero tutta per evitare la retrocessione anticipata dei metelliani. Corre, contrasta, imposta. Segna la rete del pareggio, vanificata nel finale e fino al triplice fischio non molla. 

Francesco De Rose (Palermo): gara in chiaroscuro per i rosanero ma il mediano è sempre una garanzia. De Rose infatti ha sempre l'idea giusta palla al piede e quando è lui a far ripartire l'azione il Palermo gira bene. 

Fabio Tito (Avellino): se la squadra non brilla, l'esterno biancoverde comunque non fa mancare il suo grande apporto. Con tecnica e intelligenza soprattutto nella ripresa innesca più volte i compagni che però non riescono a sbloccare. 

ATTACCANTI

Reginaldo (Catania): gioca a una velocità superiore rispetto ai difensori avversari che non riescono mai a contenerlo. Sigla la rete del 2-0 e poi sfiora anche la doppietta, che sarebbe stata meritata. 

Cristian Bunino (Monopoli): i biancoverdi giocano una grande gara contro la capolista Ternana. Bunino realizza una splendida doppietta, con opportunismo e caparbietà. Peccato serva a poco, ma la prestazione è stata eccellente. 

Alessio Di Massimo (Catanzaro): una doppietta che non scorderà facilmente. Il suo momento d'oro prosegue con le reti che valgono il meritato secondo posto per i giallorossi, che ora possono sognare. 

Alessandro Marotta (Juve Stabia): gol a grappoli per l'esperto bomber gialloblu in questa fase, altri due contro il Foggia. Vive un momento di forma splendido e sicuramente sarà un fattore anche nei playoff. 

ALLENATORE

Bruno Caneo (Turris): i biancorossi conquistano la permanenza matematica in Serie C quasi di prepotenza strapazzando il Bari. Non poteva arrivare nel migliore dei modi la salvezza per la Turris, con mister Caneo abilissimo a tirare fuori il meglio anche da elementi che prima del suo arrivo avevano avuto poca continuità, vedi D'Ignazio e Loreto, entrambi in rete e non per caso. Una prova di forza al termine di una stagione complicata ma i corallini, nel momento decisivo, hanno dimostrato grande compattezza.