Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Como, Ferrari: "Dopo Olbia ci davano per morti, invece eccoci in B"TUTTO mercato WEB
© foto di
martedì 27 aprile 2021, 20:15Girone A
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Como, Ferrari: "Dopo Olbia ci davano per morti, invece eccoci in B"

Franco Ferrari, attaccante del Como, intervistato da tuttob.com, è tornato sulla promozione in Serie B e sull'annata vincente dei lariani: “Cosa non ha funzionato con mister Banchini? È mancato il conforto dei risultati. La squadra però ha sempre creduto nella possibilità di lottare per il vertice. Gattuso ha toccato le corde giuste e ci ha rimesso in carreggiata, esaltando tutte le nostre qualità. E alla fine abbiamo realizzato questo capolavoro”.

“Paradossalmente il momento più difficile è coinciso con quello più bello: risale alla sconfitta (3-0) in casa dell’Olbia. Tutti ci davano per morti. E invece ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto quadrato, trovando la spinta per un grande rush finale”.

“Il futuro? Sinceramente non lo so… Purtroppo non sono io a decidere. Sarei felicissimo di restare perché a Como mi sono trovato bene con tutti (società, squadra, tifosi…). E poi avrei la possibilità di tornare a calcare i palcoscenici della Serie B. Ma adesso è tempo di festeggiare. Detto questo, desidero ringraziare un po’ di persone: la mia famiglia, la mia fidanzata, lo staff del Como, i fisioterapisti Simone, Andrea e Gianni e poi il mio preparatore personale, Andrea Poli, che mi ha dato una grande mano”.