Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Palermo-Cavese, campani al dentro o fuori: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 25 aprile 2021, 12:10Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Palermo-Cavese, campani al dentro o fuori: le probabili formazioni

Al "Renzo Barbera", Palermo-Cavese si affrontano nella penultima giornata della stagione regolare del girone C. Il fischio d'inizio dell'incontro è fissato - come per le altre 8 partite del girone - alle ore 17:30 agli ordini del signor Delrio di Reggio Emilia. 

Una partita che vale tantissimo soprattutto per i campani di Vincenzo Maiuri: urge una vittoria per scongiurare per almeno altri 90 minuti la retrocessione diretta in Serie D. Molto dipenderà anche dagli incontri di giornata ma i metelliani vogliono fare il colpo grosso anche in virtù della gara da recuperare contro la Turris di mercoledì prossimo per poi provare a regalarsi un finale da batticuore nell'ultima giornata. Invece il Palermo ha già la matematica certezza di disputare i playoff ma mister Giacomo Filippi tiene sulla corda i suoi e chiede di fare punti per migliorare il piazzamento possibile (il 7° posto) per giocarsi il primo turno degli spareggi promozione in casa ed avere un vantaggio sulla diretta avversaria. 

QUI PALERMO - Tante assenze per mister Giacomo Filippi che convoca 18 calciatori per la sfida contro la Cavese: restano fuori Crivello, Almici, Corrado, Somma, Lucca, Palazzi, Saraniti e Fallani. In campo il tecnico è costretto a scelte obbligate con il 3-4-2-1 che vedrà Pelagotti tra i pali, in difesa Accardi, Marong e Marconi. Sulle corsie laterali Doda torna dal 1' favorito su Lancini (Edoardo, nel caso venisse preferito lui, Accardi scalerebbe a destra) e Valente sul lato mancino con De Rose e Luperini in mediana. Sulla trequarti Kanoute ancora preferito a Santana per fare coppia con Floriano alle spalle di Rauti.

QUI CAVESE - Sono 24 i calciatori a disposizione di mister Vincenzo Maiuri per la partita cruciale contro i rosanero. Il tecnico recupera Calderini, Natalucci e Nunziante dopo qualche problema fisico ma perde Semeraro (risentimento muscolare) e Montaperto (lussazione del gomito). In campo potrebbe rivedersi in toto la stessa formazione che ha battuto il Teramo prima della sosta forzata causa rinvio contro la Turris. Sarà 4-3-3 con Kucich a difesa dei pali, pacchetto arretrato completato da Matino, De Franco, Lancini (Nicola) e De Vito, con quest'ultimo favorito su Ricchi. A centrocampo Pompetti potrebbe avere la meglio su Scoppa con Cuccurullo e Matera ad agire da mezz'ali. Il tridente offensivo potrebbe rivedere la presenza di Gerardi dal 1' (favorito su Gatto) con Bubas e Senesi ai suoi lati.

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marong, Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. A disp.: Faraone, Martin, Silipo, Santana, E. Lancini, Odjer, Broh. - All. Giacomo Filippi.

Cavese (4-3-3): Kucich; Matino, De Franco, N. Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Senesi, Gerardi, Bubas. A disp.: Russo, Ricchi, Scoppa, De Marco, Favasuli, De Rosa, Marzupio, Gatto, Nunziante, Calderini, Natalucci. - All. Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Michele Delrio (sez. AIA di Reggio Emilia)