Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lucchese-Lecco, ultima chance per i toscani: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 25 aprile 2021, 11:10Girone A
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Lucchese-Lecco, ultima chance per i toscani: le probabili formazioni

Allo stadio "Porta Elisa" di Lucca, Lucchese-Lecco si affrontano nella penultima giornata del girone A. Il fischio d'inizio del match è fissato alle ore 15 agli ordini del signor Marco Acanfora della sezione AIA di Castellammare di Stabia. 

Una partita che è decisiva per i colori rossoneri: la situazione ormai appare disperata ma un successo (ed una mancata vittorie delle dirette concorrenti alla salvezza) potrebbe dare ancora un barlume di speranza per evitare la retrocessione diretta in D ed almeno la disputa dei playout. I ragazzi allenati da Di Stefano sono a quota 28 punti, appaiati all'ultimo posto con il Livorno (che in settimana ha riavuto 3 punti in classifica) ma la Pistoiese è distante appena tre punti e l'obiettivo sarà quello di agganciarla per giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti della stagione regolare. Invece il Lecco - forte del 3-1 ottenuto nel recupero contro la Pro Vercelli - ha la posizione ben salda in zona playoff con il 5° posto ma vuole provare a guadagnare almeno un'altra posizione che permetterebbe di saltare così il primo turno ed il Renate e la Pro Vercelli (quest'ultima con una gara in meno) sono distanti appena un punto di blu-celeste di D'Agostino. 

QUI LUCCHESE - Mister Oliviero Di Stefano conferma il più classico dei moduli visto nella prima uscita a Carrara, ovvero il 4-4-2. Il tecnico dei toscani recupera Nannelli dalla squalifica ma a fare il percorso opposto è Benassi. Nello schieramento iniziale, Pozzer sarà confermato a difesa dei pali, in difesa Dumancic farà coppia con Panariello mentre Pellegrini e Maestrelli agiranno sulle fasce. In mediana spazio a Meucci e Cruciani al centro con Nannelli a destra e Panati dalla parte opposta. Il tandem offensivo vedrà il confermatissimo Bianchi con Marcheggiani al suo fianco per completare il reparto. Indisponibile Lionetti per un problema fisico.

QUI LECCO - Si svuota lentamente l'infermeria per mister D'Agostino ma la squadra blu-celeste è decimata da ben 5 squalificati (Marzorati, Merli Sala, Capogna, Bolzoni e Marotta) oltre alle assenze di Pissardo, Galli, Purro e Foglia. Turnover (se si può definire così) forzato per il tecnico che conferma il 3-5-2 viste le numerose assenze. Tra i pali confermato Borsellini, difesa con Celjak che scala al centro al fianco di Malgrati e con Capoferri a completare il reparto. A centrocampo il tecnico propone Lora al centro con Masini e Nannini nel ruolo di mezz'ali mentre Azzi agisce sulla corsia mancina mentre dall'altra parte ci sarà Nesta. In attacco sarà Mastroianni il riferimento principale, supportato da Iocolano. Torna tra i disponibili anche Moleri, negativizzato dopo il Covid.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Lucchese (4-4-2): Pozzer; Pellegrini, Panariello, Dumancic, Maestrelli; Nannelli, Meucci, Cruciani, Panati; Bianchi, Marcheggiani. A disp.: Biggeri, Lo Curto, Cellamare, Della Bernardina, Solcia, Bartolomei, Sbrissa, Galardi, Petrovic, Zennaro, Marinai. - All. Oliviero Di Stefano.

Lecco (3-5-2): Borsellini; Celjak, Malgrati, Capoferri; Nesta, Masini, Lora, Nannini, Azzi; Iocolano, Mastroianni. A disp.: Pulze, Villa, Cauz, Mangni, Liguori, Malinverno, Haidara, Moleri, Raggio. - All. Gaetano D'Agostino.

Arbitro: Marco Acanfora (sez. AIA di Castellammare di Stabia)