Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/05
sabato 8 maggio 2021, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/05

Joe Tacopina ha presentato una nuova offerta per rilevare il Catania. Ad annunciarlo lo stesso imprenditore statunitense con una lunga nota stampa. Tacopina adesso attende la risposta e gli adempimenti richiesti alla SIGI, che ha indetto una conferenza stampa per martedì 11 maggio. 

L'Arezzo è al lavoro per ripartire immediatamente dopo l'amara retrocessione in Serie D. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, da parte della proprietà amaranto è emersa la volontà di  puntare ancora su Roberto Muzzi in qualità di direttore generale ed Enzo De Vito come responsabile dell'area tecnica, indipendentemente dalla categoria, se D o se il club otterrà la riammissione in C. Nei prossimi giorni la fumata bianca, poi Muzzi e De Vito si metteranno al lavoro per l'Arezzo della prossima stagione. 

La 37esima giornata del campionato di Serie B ha emesso altri due verdetti in chiave retrocessione: Pescara e Reggiana scendono aritmeticamente in Serie C dopo le sconfitte rispettivamente contro Cremonese e Spal maturate questo pomeriggio. Per gli abruzzesi, che nella passata stagione conservarono la categoria grazie ad un drammatico spareggio salvezza con il Perugia risolto ai rigori, si tratta di un ritorno in Lega Pro dopo undici stagioni trascorse tra Serie A e B. È durata pochissimo, invece, l'avventura in cadetteria per gli emiliani, trionfatori degli ultimi playoff di C ma costretti a salutare la categoria nonostante la possibilità di superare il Cosenza al quart'ultimo posto. Qualora ci riuscisse, la formazione di Alvini non potrebbe comunque disputare i playout perché troppo distante dal Pordenone, sedicesimo in classifica. 

Titolare praticamente inamovibile della Correggese in Serie D, con 21 presenze all'attivo, il centrocampista Alessandro Muro ha già attirato su di sé l'interesse della categoria superiore: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il classe 2001 è già seguito da Fano e Pro Patria.