Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Palermo-Teramo, abruzzesi per l'impresa: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 9 maggio 2021, 11:15Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Palermo-Teramo, abruzzesi per l'impresa: le probabili formazioni

Allo stadio "Renzo Barbera", Palermo-Teramo aprono ufficialmente i giochi per il 1° turno di playoff per quanto concerne il girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15:30 agli ordini del signor Nicolò Marini di Trieste.

Una partita dove i siciliani di mister Filippi (al 7° posto al termine della regular season) hanno due risultati su tre a disposizione per accedere al secondo turno della competizione. Invece gli abruzzesi di mister Paci sono chiamati all'impresa, in virtù del peggior piazzamento (8° posto) rispetto agli avversari: obbligo della vittoria per cercare di proseguire nel sogno promozione. Ricordiamo che al termine dei 90' regolamentari non sono previsti supplementari: in caso di parità passa al turno successo la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Da definire anche l'eventuale avversario sia per il passaggio del Palermo (che andrebbe contro la 2a migliore del 1° turno) che per il Teramo.

QUI PALERMO - Filippi si affida al miglior undici possibile, contando anche sul recupero di Lorenzo Lucca che però non partirà dall'inizio. Sono 21 i calciatori a disposizione per la sfida odierna: restano fuori Almici, Somma, Fallani, Odjer, Palazzi e Crivello. In campo sarà 3-4-2-1: tra i pali il 'solito' Pelagotti, con il pacchetto arretrato che sarà completato dal terzetto composto da Accardi, Marconi e Lancini. A tutta fascia, sia a destra che a sinistra, agiranno Doda e Valente, dati in grande spolvero mentre in mediana ancora la coppia formata da De Rose e Luperini. La fase offensiva vedrà Kanoute e Floriano agire alle spalle dell'unica punta che sarà Nicola Rauti. 

QUI TERAMO - 22 calciatori convocati da mister Massimo Paci per questa sfida da vincere per il Teramo: restano a casa Diakite, Viero e Vitturini oltre ai lungodegenti Di Matteo e Minelli. In campo sarà 4-4-2 (o 4-2-3-1) e le scelte sembrano praticamente fatte per il mister. Lewandowski sarà a difesa dei pali, difesa praticamente obbligata con Lasik, Soprano, Piacentini e Tentardini sulla linea a quattro. A centrocampo si forma nuovamente la coppia composta da Santoro e Arrigoni mentre Ilari e Costa Ferreira sulle corsie laterali. La fase offensiva vedrà Bombagi a supportare uno tra Kyeremateng o Birligea con il primo favorito.  

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marconi, Lancini; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. A disp.: Faraone, Corrado, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Peretti, Lucca, Broh, Marong. - All.: Giacomo Filippi.

Teramo (4-4-2): Lewandowski; Lasik, Soprano, Piacentini, Tentardini; Ilari, Santoro, Arrigoni, Costa Ferreira; Bombagi, Kyeremateng. A disp.: Valentini, D'Egidio, Trasciani, Mungo, Cappa, Pinzauti, Di Francesco, Bellucci, Birligea, Lombardi, Gerbi. - All.: Massimo Paci. 

Arbitro: Nicolò Marini (Sez. AIA di Trieste)