Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Paganese-Bisceglie, gara da dentro o fuori: le probabili formazioni
sabato 22 maggio 2021, 11:30Girone C
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Paganese-Bisceglie, gara da dentro o fuori: le probabili formazioni

Ultimo atto dei play-out del girone C di Serie C, una gara da dentro o fuori per Paganese e Bisceglie, che si affronteranno questo pomeriggio allo stadio Marcello Torre, con fischio di inizio previsto per le ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC): per il prossimo campionato di Lega Pro c'è spazio solo per una squadra, l'alta sprofonderà inevitabilmente nei Dilettanti.

I pugliesi hanno ribaltato il doppio vantaggio a favore degli azzurostellati, forti del successo maturato sette giorni fa al Gustavo Ventura: nella circostanza gli uomini di Bucaro archiviarono la pratica in appena 36', grazie all'uno-due firmato da Makota e Priola. La Paganese mitigò il passivo grazie al tap-in sotto porta di Diop: ora ala formazione di Di Napoli occorrerà vincere per difendere la categoria, mentre al Bisceglie potrebbe andare bene anche un pareggio per festeggiare la permanenza in Serie C.

L'unico successo nerazzurrostellato al Torre, che coincide con il primo confronto storico in assoluto, risale alla stagione 2017-18: alla gara d'esordio del campionato di Serie C girone C gli uomini dell'allora trainer Salvatore Matrecano subirono una cocente sconfitta per 2-0, in virtù delle reti siglate da Lugo e Partipilo, che determinò l'esonero lampo del tecnico napoletano dopo appena 90', con il seguente approdo in panchina di Massimiliano Favo. Al Torre Paganese e Bisceglie si sono affrontate altre tre volte, si segnalano un successo dei padroni di casa, nei play-out di andata della stagione 2018-19 (la rete di Piana e l'autorete di Calandra decisero l'incontro in favore dei campani, di Scalzone la rete su penalty per gli ospiti), che poi portò alla retrocessione in Serie D della formazione azzurrostellata in virtù della sconfitta rimediata al ritorno (4-3), mitigata con la riammissione in Lega Pro conquistata il 12 luglio 2019, e due pareggi, di cui uno a reti inviolate nella stagione 2018-19 e uno per 1-1 nella stagione in corso (Musso allo scadere rispose alla rete del vantaggio di Diop).

Dirige l'incontro il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali della sezione di Brescia  e Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano. Quarto ufficiale designato è il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino. Per il fischietto lariano si tratta della  terza direzione con la Paganese, nelle due precedenti si segnala una sconfitta di misura contro il Bari nella passata stagione (di Antenucci la rete che decise il match) e un pareggio a reti inviolate nella stagione in corso contro il Catania, match dapprima rinviato il 24 gennaio per impraticabilità del campo, poi recuperato il 24 febbraio. Cinque i precedenti per il Bisceglie, di cui uno solo vincente (2-0 rifilato al Gallipoli nel derby del campionato di Serie D girone H, stagione 2015-16, doppietta di Rodolfo De Vivo), due pareggi, entrambi per 1-1, con la Nocerina nella stagione 2016-17, in rete per i padroni di casa Montinaro e Alvino per i rossoneri, e con la Vibonese nella stagione 2018-19 con realizzazioni di Starita per i pugliesi e De Carolis per i calabresi, ed infine due sconfitte, la prima contro il Ravenna per 8-9 dopo i calci di rigore, nella Poule Scudetto della stagione 2016-17, e l'ultima contro la Sicula Leonzio l'anno successivo con reti di Lescano, Bollino e Arcidiacono, l'autorete di Gianola limitò il passivo per i nerazzurri.

QUI PAGANESE - Di Napoli dovrebbe optare per il collaudato 3-5-2: Baiocco in porta, Schiavino, Sbampato e Sirignano in difesa. Carotenuto e Squillace sulle corsie esterne, Onescu e Zanini interni di centrocampo, possibile impiego di Gaeta quale playmaker. Diop e Mendicino dovrebbero comporre il tandem offensivo. Non è escluso un potenziale cambio modulo: 3-4-1-2 con Guadagni alle spalle delle punte oppure uno schema particolarmente offensivo come il 4-3-3. Da valutare anche un possibile impiego di Scarpa dal 1' per centrare l'unico obiettivo per salvare la categoria, la vittoria.

QUI BISCEGLIE - Il tecnico Bucaro ha a disposizione tutti i suoi calciatori: rientrano dalla squalifica Zagaria e Padrini, che avevano saltato il match di andata. Consueto 4-4-2 per i pugliesi, che dovrebbero schierare Spurio tra i pali, Tazza a destra e Bassano a sinistra, Gilli e De Marino centrali. Padrini e Mansour sulle corsie esterne, interni di centrocampo Zagaria e Romizi. In attacco Rocco e Sartore. Si potrebbe anche vedere un 3-5-2, un modulo un po' più difensivista per blindare il vantaggio accumulato all'andata. In tal caso si vedrebbero Tazza e Giron sulle corsie esterne di centrocampo, mentre in difesa il terzetto sarà composto da Priola, Vona e Altobello.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Bisceglie, ritorno dei play-out di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Diop, Mendicino. A disp.: Campani, Esposito, Mattia, Bramati, Bonavolontà, Scarpa, Cigagna, Cernuto, Guadagni, Curci, Antezza, Volpicelli, Raffini. All. Di Napoli

Bisceglie (4-4-2): Spurio; Tazza, Priola, Vona, Giron; Pedrini, Zagaria, Romizi, Mansour; Rocco, Sartore. A disp.: Russo, De Marino, Gilli, Altobello, Bassano, Cittadino, Ibrahim, Casella, Maimone, Goffredo, Cecconi, Makota, Musso, Vitale. All. Bucaro

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como (ass. Vitali-Salvalaglio;  IV: Maranesi)