Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Top & Flop di Feralpisalò-BariTUTTO mercato WEB
Scarsella, top Feralpisalò
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 23 maggio 2021, 20:00Altre news
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Feralpisalò-Bari

Sorpresa Feralpisalò. Al Lino Turina di Salò, la formazione di Pavanel batte di misura il Bari (1-0) nel match d'andata del primo turno nazionale dei playoff di serie C. Decide la gran rete di Giacomo Tulli al 56', dopo un primo tempo di marca lombarda, con i padroni di casa che fanno di più nel possesso e nelle occasioni. Frattali è decisivo sulle conclusioni di Scarsella al 12' e Carraro al 16', mentre i galletti sono poco incisivi in avanti e non trovano mai la porta con Antenucci e company. Si va all'intervallo senza recupero e reti. Nella seconda frazione il match si accende: Guidetti pesca Tulli, che porta palla al piede sorprendendo Frattali con un gran destro a giro. Pochi minuti dopo Scarsella sfiora il raddoppio, ma coglie la parte superiore della traversa sull'invito di D'Orazio. Per gli ospiti, è D'Ursi ad impegnare De Lucia alla prima parata dell'incontro e a colpire successivamente il palo su assist di Antenucci. I leoni del Garda festeggiano, ma dovranno difendere il vantaggio acquisito col pareggio nel match di ritorno in programma mercoledì alle ore 17:30 al San Nicola, dove i galletti dovranno vincere con una rete di scarto per accedere al secondo turno della fase nazionale. Ecco i top & flop del match:

TOP 

Tulli e Scarsella (Feralpisalò): l'attaccante dà il quid in più alla manovra dei lombardi e firma un gol di pregevole fattura e importanza capitale, in vista del match di ritorno. Prestazione altisonante anche del centrocampista, sempre pronto all'inserimento da dietro e privato della gioia della rete da un attento Frattali e dalla sfortuna, come in occasione della traversa. DECISIVO e INCURSORE.   

D'Ursi (Bari): l'attaccante si conferma tra i più in forma, dopo la doppietta al Foggia ed è l'unico dei tre davanti a proporre qualcosa di concreto. Sfiora l'1-1, impegnando De Lucia alla prima parata del match e colpisce il palo su assist di Antenucci. VIVO. 

FLOP

Nessuno (Feralpisalò): i lombardi giocano il match con gran disinvoltura sin dal 1' e già nel primo tempo meriterebbero la via della rete. Nel computo generale il punteggio poteva essere più ampio, ma la prestazione lascia ben sperare. PERFETTI. 

Primo tempo (Bari): la manovra appare lenta e prevedibile. Nel primo tempo De Lucia rimane inoperoso e solo nella ripresa deve compiere un intervento su D'Ursi. Troppo poco per impensierire la formazione di Pavanel. MALE.