Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Como-Ternana, due feste con un trofeo in ballo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 15 maggio 2021, 11:15Altre news
di Alessio Lamanna
per Tuttoc.com

Como-Ternana, due feste con un trofeo in ballo: le probabili formazioni

Seconda giornata di Supercoppa di Serie C che fa tappa al Sinigaglia, dove il Como ospiterà la Ternana. Gli umbri, dopo aver dominato il campionato coi record storici di punti e gol fatti, vogliono confermare il proprio valore vincendo la Supercoppa. Tra i tifosi rossoverdi c'è molta attesa per il match col Perugia di settimana prossima: la trasferta odierna sarà un modo per riaccendere i motori oltre un mese dopo la promozione e arrivare lanciati al derby. Di fronte un Como che ha perso la prima partita al Curi e per vincere la Supercoppa deve vincere con un occhio alla differenza reti. I lariani, che terminano oggi una stagione storica e sorprendente, sono incerottati ma non vogliono fare la parte della Cenerentola in questo torneo. 

QUI COMO - Gattuso deve fare a meno di Crescenzi, Bertoncini, Arrigoni e H'maidat, oltre che a Toninelli, Allievi, Germoni, Peli e Castillion. Una vera e propria ecatombe per la formazione lariana, la cui formazione sarà in buona parte obbligata. Davanti a Facchin giocheranno per forza di cose Iovine, Bovolon, Solini e Dkidak, mentre a centrocampo gli unici disponibili sono Bellemo e Celeghin. Qualche dubbio in più in avanti: Gatto, Gabrielloni e Terrani dovrebbero giocare, per l'altra maglia ballottaggio tra Cicconi e Rosseti col primo favorito. 

QUI TERNANA - Vitali, Celli, Suagher e Palumbo non saranno a disposizione di Lucarelli. Convocati invece Iannarilli e Damian. Tornano i titolarissimi, quindi il quadrilatero d'attacco con Vantaggiato, Falletti, Furlan e Partipilo. In mediana incertezza sul partner di Proietti: Paghera e Salzano si giocano il posto. Boben e Kontek in mezzo alla difesa, i terzini dovrebbero essere Mammarella e uno tra Defendi e Laverone. Dubbio in porta: se Iannarilli non darà certezze, giocherà Casadei. 

Ecco quindi le probabili formazioni: 

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bovolon, Solini, Dkidak; Bellemo, Celeghin; Terrani, Gatto, Cicconi/Rosseti; Gabrielloni. 
A disp. Zanotti, Bolchini, Soldi, De Nuzzo, Vincenzi, Koffi, Daniels, Ferrari, Walker, Rosseti/Cicconi. All. Gattuso

TERNANA (4-2-3-1): Casadei/Iannarilli; Defendi/Laverone, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Paghera/Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. 
A disp. Iannarilli/Casadei, Frascatore, Russo, Laverone/Defendi, Damian, Salzano/Paghera, Ferrante, Onesti, Peralta, Raicevic, Torromino. All. Lucarelli

ARBITRO: Federico Fontani di Siena (De Pasquale-Micalizzi)