Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Bisceglie-Paganese, occasione da non perdere: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 15 maggio 2021, 11:30Girone C
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Bisceglie-Paganese, occasione da non perdere: le probabili formazioni

Ultimi 180' per salvare una stagione, ultimi 180' per non sprofondare nel baratro della Serie D: sarà questo il leitmotiv che spingerà Bisceglie e Paganese verso la conquista della tanto agognata salvezza, in un confronto in due atti, da disputarsi nel giro di una settimana, il primo dei quali di scena questo pomeriggio allo stadio Gustavo Ventura, con fischio di inizio previsto per le ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC).

Gli azzurrostellati, almeno per il momento, partono con i favori del pronostico, forti del vantaggio in classifica, che ha visto prevalere i campani per soli due punti (32 contro 30): gli uomini di Di Napoli potranno giocarsi la doppia chance a disposizione, che consentirebbe di festeggiare la permanenza in Serie C anche solo pareggiando il doppio confronto. Le reti in trasferta a questo punto non valgono doppio, così come non sono previsti supplementari in caso di parità nel return match: il Bisceglie dunque ha un solo obiettivo, vincere, se effettivamente si vuole salvare la categoria.

La gara Bisceglie-Paganese rappresenta ormai un "classico" per quanto riguarda il discorso salvezza: le due formazioni infatti si sono già affrontate nei play-out due stagioni fa, la situazione allora era diametralmente opposta e vedeva la squadra guidata dall'allora tecnico Rodolfo Vanoli in vantaggio rispetto a quella di Alessandro Erra. Il miracolo alla Paganese non riuscì, nonostante il successo dell'andata al Torre (2-1 con reti di Piana e Scarpa, di Scalzone su penalty la realizzazione dei nerazzurrostellati). Al ritorno infatti i campani subirono una sconfitta per 4-3 che condannò gli ospiti alla retrocessione in Serie D, mitigata dalla riammissione in Lega Pro conquistata il successivo 12 luglio.

Gli azzurrostellati nell'attuale stagione sono riusciti a sfatare il tabù Ventura, impianto di gioco nel quale non avevano mai vinto, collezionando due pareggi e due sconfitte: la rete siglata da Squillace su un tiro cross dalla sinistra al 25', sospinto da una folata di vento che rese imprendibile la sfera per il portiere di casa Spurio, decise il match del 17 marzo scorso, regalando di fatto il vantaggio che a partire da questa sera i campani proveranno a difendere con le unghie e con i denti.

La gara di andata dei play-out  di Serie C girone C sarà diretta dal signor Mario Vigile della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda e Gianluca D'Elia entrambi della sezione di Ozieri. Quarto ufficiale designato è il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

QUI BISCEGLIE - Bucaro è costretto a rinunciare agli squalificati Pedrini e Zagaria: in vista dell match di andata contro la Paganese il tecnico originario  di Palermo dovrebbe optare per il 4-4-2 con Spurio in porta, Priola terzino destro, Giron sul versante opposto, Altobello e Vona centrali. Si rivede Sartore esterno di destra a centrocampo, mentre a sinistra agirà Mansour. Interni Cittadino e Romizi. In attacco tandem composto da Rocco e Makota, quest'ultimo in vantaggio su Cecconi.

QUI PAGANESE - Di Napoli ritrova Diop, assente nelle ultime due uscite stagionali a causa della squalifica comminata dal Giudice Sportivo, in virtù dell'espulsione rimediata nella trasferta di Foggia, ma anche Squillace, non al top della forma nel finale di stagione ed ora pienamente recuperato. Assenti per la trasferta di Bisceglie Bovenzi, Criscuolo, Di Palma e Perazzolo. Consueto 3-5-2 per gli azzurrostellati che scenderanno in  campo con Baiocco tra i pali, linea difensiva composta da Schiavino, Sbampato e Sirignano. Esterni di centrocampo Carotenuto e Squillace, interni Onescu e Zanini a supporto di Bramati nel ruolo di play, in vantaggio su Gaeta. Davanti sarà Mendicino ad affiancare Diop.

Queste le probabili formazioni di Bisceglie-Paganese,  andata dei play-out di Serie C  girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle oer 17.30):

Bisceglie (4-4-2): Spurio; Priola, Altobello, Vona, Giron; Sartore, Cittadino, Romizi, Mansour; Rocco, Makota. A disp.: Russo, De Marino, Gilli, Tazza,  Bassano, Ibrahim, Ferrante, Casella, Maimone, Cecconi, Musso, Vitale. All. Bucaro 

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Squillace; Diop, Mendicino. A disp.: Campani, Mattia, Gaeta, Bonavolontà, Scarpa, Cigagna, Cernuto, Guadaganii,  Curci, Antezza,  Volpicelli, Raffini. All. Di Napoli

Arbitro: Mario Vigile della sezione di Cosenza (ass. Niedda-D'Elia; IV: Feliciani)