Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Playoff Serie C, calendario e modalità di svolgimento del 2° turno nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 27 maggio 2021, 17:10Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com
fonte Area Comunicazione Lega Pro

Playoff Serie C, calendario e modalità di svolgimento del 2° turno nazionale

1. SOCIETÀ AMMESSE AL SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

In base ai risultati conseguiti nelle gare di andata e ritorno del Primo Turno Play Off Nazionale, in applicazione a quanto disposto al paragrafo IV), comma B) dell’Allegato A) del Com. Uff. n. 114/A della F.I.G.C. del 12.11.2020 (Com. Uff. n. 65/L di Lega Pro del 13.11.2020), le sotto indicate società sono ammesse al Secondo Turno Play Off Nazionale.

2. SOCIETÀ AMMESSE DI DIRITTO AL SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

GIRONE A
Alessandria
2^ classificata

GIRONE B
Padova
2^ classificata

GIRONE C
Catanzaro
2^ classificata

3. SOCIETÀ VINCITRICI PRIMO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

GIRONE A
Renate 
3^ classificata

Albinoleffe
7^ classificata

GIRONE B
Sudtirol 
3^ classificata

Feralpisalò
5^ classificata

GIRONE C
Avellino
3^ classificata

4. SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE

Al Secondo Turno della Fase dei Play Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season. Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevedranno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:
a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season; (ALESSANDRIA , CATANZARO, PADOVA)
b) la squadra che, tra le vincitrici del Primo Turno di Play Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI), dell’Allegato A) del Com. Uff. n. 114/A della F.I.G.C. del 12.11.2020 (Com. Uff. n. 65/L di Lega Pro del 13.11.2020). (SÜDTIROL)

Pertanto, in relazione al sorteggio effettuato in data odierna presso la sede della Lega Pro si riportano i relativi accoppiamenti:

GARA 1 FERALPISALÒ - ALESSANDRIA
GARA 2 RENATE - PADOVA
GARA 3 AVELLINO - SÜDTIROL
GARA 4 ALBINOLEFFE - CATANZARO

SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE - GARE DI ANDATA E RITORNO
Si riportano, in base ai relativi accoppiamenti, le gare del Secondo Turno Play Off Nazionale in programma nelle date sotto indicate:

GARE DI ANDATA – DOMENICA 30 MAGGIO 2021

GARA 1 FERALPISALÒ - ALESSANDRIA
GARA 2 RENATE - PADOVA
GARA 3 AVELLINO - SÜDTIROL
GARA 4 ALBINOLEFFE - CATANZARO

GARE DI RITORNO – MERCOLEDÌ 02 GIUGNO 2021

GARA 1 ALESSANDRIA - FERALPISALÒ
GARA 2 PADOVA - RENATE
GARA 3 SÜDTIROL - AVELLINO
GARA 4 CATANZARO - ALBINOLEFFE

Modalità di svolgimento
Il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI), dell’Allegato A) del Com. Uff. n. 114/A della F.I.G.C. del 12.11.2020 (Com. Uff. n. 65/L di Lega Pro del 13.11.2020).

5. “FINAL FOUR”

Le 4 squadre vincenti il Secondo Turno Play Off Nazionale partecipano alla Fase cosiddetta “Final Four”. In applicazione a quanto disposto dal regolamento, si riportano gli accoppiamenti delle gare di “Semifinale” e “Finale” determinate per sorteggio in data odierna presso la sede della Lega Pro.

a) “FINAL FOUR” - SEMIFINALI - GARA DI ANDATA 06.06.2021 - GARA DI RITORNO 09.06.2021
a.1) SEMIFINALE “A” - La squadra vincente l’incontro di GARA 4 (ALBINOLEFFE - CATANZARO) affronterà la vincente dell’incontro di GARA 1 (FERALPISALÒ - ALESSANDRIA). - La squadra vincente l’incontro di GARA 1 disputerà la gara di ritorno in casa.
a.2) SEMIFINALE “B” - La squadra vincente l’incontro di GARA 2 (RENATE - PADOVA) affronterà la vincente dell’incontro di GARA 3 (AVELLINO - SÜDTIROL). - La squadra vincente l’incontro di GARA 3 disputerà la gara di ritorno in casa.

b) “FINAL FOUR” FINALE PLAY OFF - GARA DI ANDATA 13.06.2021 - GARA DI RITORNO 16.06.2021

VINCENTE SEMIFINALE “B” V s VINCENTE SEMIFINALE “A”

- La squadra vincente l’incontro di SEMIFINALE “A” disputerà la gara di ritorno in casa.

Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.

La “FINALE” sarà disputata in gare di andata e ritorno. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La squadra vincente la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.