Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ds Imolese: "A giorni staff tecnico. Mercato? Prenderemo solo ciò che serve"
domenica 13 giugno 2021, 17:20Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Imolese: "A giorni staff tecnico. Mercato? Prenderemo solo ciò che serve"

"Prenderemo una decisione in un paio di giorni sulla composizione dello staff tecnico del prossimo anno". L'annuncio è di Moreno Zocchi, direttore sportivo dell'Imolese, dalle colonne del Corriere Romagna: la società rossoblù riparte dopo la salvezza strappata ai playout, anche grazie alla presenza in panchina in prima persona del presidente Spagnoli. "Sotto l’aspetto motivazionale, la sua presenza negli spogliatoi ha portato qualcosa di importante ai giocatori e questo lo hanno riconosciuto anche loro. Sono convinto che quell’intervento abbia dato la svolta verso la salvezza".

Ci saranno tre ritorni in attacco: Stanco, Padovan e Chinellato: "Cosa faremo? Polidori, Sall, Chinellato, Stanco, Padovan: penso che un attacco del genere una squadra che è arrivata ottava nel nostro girone non lo aveva. È chiaro che per l’Imolese un attacco così non è economicamente sostenibile e quindi su un 50% di questo attacco dovremo intervenire per il nostro budget. La speranza di tutti è quella di aver finito la squadra a fine agosto e vorrebbe dire essere riusciti a liberarci dei contratti pesanti che abbiamo in attacco: non faremo scambi, abbiamo portato ad Imola l’anno scorso tutti giocatori che volevamo. Noi prenderemo solo ciò che ci serve. Sarà quindi un mercato di attesa? E’ normale che sia così. Quale è una società di C che può comprare attaccanti entro fine giugno? Ci sono quelle che possono spendere cifre importantissime e ci sono società come l’Imolese che devono fare il passo lungo come la gamba per non rischiare di fare una brutta fine come capita ogni anno a qualche società di C. Pur avendo una proprietà che è molto importante, non bisogna sbagliare e fare sì che si stufi a mettere fuori soldi: questa gestione dell’Imolese è unica, per capirne lo spessore il 10 giugno ha pagato il mese di maggio e giugno, tutto compreso con i premi. Non credo che ce ne siano tante in Italia ad avere fatto questo".

Intanto su Torrasi bussa forte il Cittadella, su Angeli il Frosinone: "Partenze sicure? Di sicuro nel calcio non c’è nulla. Le prime telefonate sono per capire quanto può essere la cifra giusta da proporre all’Imolese: finora sono arrivate offerte basse. I ragazzi giovani, se hanno possibilità di migliorare, è giusto che vengano accontentanti: però è necessario che tutti siano contenti. Non è giusto che Imolese accetti la prima offerta che arriva per ogni ragazzo che abbiamo avuto la fortuna di avere, perché comunque è stata una fortuna reciproca visto che loro hanno avuto quella di avere alle spalle l’Imolese che, nonostante si stesse giocando la vita sportiva, ha continuato comunque a puntare su di loro. Quando arriverà una offerta congrua, ci ritroveremo con la società e decideremo cosa fare: l’Imolese davanti ad un’offerta congrua, non deve dire no al salto di categoria ai nostri ragazzi".