Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Teramo-Siena, emozioni diverse: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 5 settembre 2021, 12:30Girone B
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Teramo-Siena, emozioni diverse: le probabili formazioni

Altro giro nuova corsa. Nemmeno il tempo di archiviare l'inizio che è già tempo di seconda giornata per Teramo e Siena, sfidanti nell'incontro fissato alle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) valido per il Girone B di Serie C. Umori e sensazioni diverse accompagnano le due squadre. In casa biancorossa c'è voglia di rivalsa dopo la sconfitta con la Virtus Entella, parsa ingiusta per quanto fatto vedere dall'undici guidato dal nuovo arrivato Guidi. L'ex Casertana, aiutato da un mercato di buon livello e rivolto ai giovani, si è subito calato nella parte, cercando di plasmare a propria immagine e somiglianza un gruppo che affronta il torneo senza eccessive pressioni. Il 3-0 alla Vis Pesaro e una sessione estiva sontuosa hanno invece riacceso gli entusiasmi a Siena, lì dove dal ripescaggio in poi c'è stato un continuo crescendo di emozioni intorno al club di mister Gilardino. Confermato dopo la rocambolesca annata in Serie D, il tecnico di Biella guida le redini di una rosa costruita per ambire alle primissime posizioni. Favori del pronostico dunque in favore dei toscani, di scena in Abruzzo col chiaro intento di aggiungere un'altra tessera al proprio mosaico e far da subito la voce grossa. Battaglia si prospetta e battaglia sarà: Teramo e Siena sono pronte a dare il massimo.

QUI TERAMO – Dubbi da risolvere per Federico Guidi che ragiona sugli interpreti da schierare nel 4-3-3. Parte tutto dalla difesa dove Soprano, al momento favorito, si gioca una maglia con Trasciani, si passa poi alle fasce offensive dove Rosso potrebbe partire dal 1' minuto e si chiude con Birligea a insidiare Bernardotto per il ruolo di terminale offensivo. Kyeremateng, convocato nonostante si sia allenato poco, dovrebbe partire dalla panchina. Ai box i giovani Di Dio e Montaperto.

QUI SIENA – Modulo speculare a quello abruzzese per i bianconeri di Gilardino, col tecnico al lavoro per schierare l'undici più adatto alla sfida. Se in difesa scalpita Favalli, in attacco potrebbe essere l'ora dell'esordio dal primo minuto di Paloschi. L'ex SPAL, entrato positivamente contro la Vis Pesaro, potrebbe agire ai lati di Varela e Guberti. Panchina per gli ultimi arrivati Karlsson, Terzi e Bianchi, tutti alla prima convocazione.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Teramo (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Rillo; Mungo, Arrigoni, Viero; Malotti, Bernardotto, Rosso. A disp. Agostino, Ndrecka, Trasciani, Cappa, Bouah, Rossetti, Surricchio, Bellucci, Birligea, Cuccurullo, Furlan, Fiorani, Kyeremateng, All. Guidi.

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terigi, Favalli; Bani, Acquadro, Cardoselli; Varela, Paloschi, Guberti. A disp. Mataloni, Marocco, Farcas, Disanto, Caccavallo, Karlsson, Zaccone, Terzi, Marcellusi, Bianchi, Darini. All. Gilardino.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi sez. di Livorno (Croce-Dell’Orco)

IV uomo: Daniele Rutella sez. di Enna